
Giorgia a Cernobbio il 17 luglio. La cantante si esibirà nell’area dell’ex-galoppatoio di Villa Erba nella sua unica data estiva in Lombardia, con il suo “Senza paura tour 2014”. Non solo musica, ma anche attenzione al sociale con una importante finalità benefica per la provincia di Como a sostegno dei progetti della Cooperativa Progetto Sociale Onlus di Cantù. L’evento è patrocinato da Provincia di Como, Comune di Cernobbio, Comune di Como, Comune di Cantu’, SistemaComo 2015 e vede la collaborazione di molte realtà istituzionali, associative e professionali del territorio. “….in tutte le date del Senza Paura Tour si sente tutta la mia voglia di cantare – racconta Giorgia – sento di essere sul palco con serenità e padronanza (la stessa che si sente nell’Album Senza Paura). E’ un concerto intenso, oltre due ore e mai come per questo tour è stato difficile scegliere le canzoni da inserire in scaletta. Ci sarà un po’ di materiale dell’ultimo album ma mi sono divertita a recuperare vecchi pezzi che non cantavo da tempo” La descrizione dello spettacolo e del concerto rende per tutti noi l’attesa vibrante e ci ritroviamo nelle dichiarazioni di Giorgia in cui sottolinea che “Il tour mi regala le emozioni che mi servono, trasformo tutte le ansie e le paure in adrenalina, è una magia che si ripete sempre. Il titolo del disco rende bene l’idea che ho della vita in questo momento: è sempre piu’ difficile andare avanti, ma bisogna farlo nel miglior modo possibile. La paura forse c’è sempre, ma riconoscerla è già un passo in avanti verso il cambiamento”.
“Siamo molto contenti che una data del tour estivo sia legata ad un fine sociale e ancora di più che una serata di buona musica sia anche una opportunità per dedicare attenzione a cittadini in difficoltà – spiega il presidente della Cooperativa Progetto Sociale, Monica Casartelli – siano essi figli di famiglie fragili, persone disabili o anziane. Ho voluto sensibilizzare anche l’artista alle diverse problematiche e proprio per questo le ho inviato uno scritto ed un invito che mi auguro possa averla emozionata e magari…perchè no anche commossa. Le ho scritto che “grazie a lei e al suo concerto” le persone di cui ci prendiamo cura quotidianamente avranno una nuova spinta a guardare il futuro e crescere “senza paura”. L’esperienza ci insegna che un serio, grande e collettivo impegno sociale gratifica ed arricchisce anche personalmente ciascuno di noi e mi auguro che la sera del 17 si possa essere proprio in tanti…”. Il tour è prodotto da Live Nation Italia.
SPOT RADIO
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=4U5mCmIIQe0&feature=youtu.be”]https://www.youtube.com/watch?v=4U5mCmIIQe0&feature=youtu.be[/su_youtube]
Prevendita biglietti (posti a sedere) su circuito Ticketone – www.ticketone.it
e punti vendita ticketone autorizzati – per Como e Lecco
Media World Cantù (c/o C.C. Mirabello di Cantù)
Bar Tabaccheria San Martino – Via Briantea22 Como
Renata Music – Via C. dei Dottori 5 Como
Iper Grandate
Tabaccheria Ballabio – Via G. Cantore34 Inverigo (CO)
Discoshop – Via C. Porta11/13 – Lecco
Media World Lecco
Allison Travel – Piazza Italia 5 – Merate (LC)
Apertura Cancelli – ore 17.30 – Inizio Concerto – ore 21.00