Davide Van De Sfroos a Cernobbio per il festival

Il secondo dei cinque appuntamenti previsti per il Festival Città di Cernobbio a Villa Erba vedrà sul palco, questa sera ore 21.30, Davide Van De Sfroosin Terra&Acqua, uno spettacolo di parole, canzoni, narrazioni, filmati con l’artista lariano accompagnato da Angapiemage Galiano Persico al violino e alla chitarra. Tempo permettendo sarà la villa antica, con la splendida scalinata d’ingresso, a fare da palco, altrimenti il concerto si terrà all’interno del padiglione del centro espositivo attiguo.
Lo show “Terra&Acqua” si articola come un racconto musical-teatrale. Si tratta di un viaggio anzitutto slow, ricco di poetica ed emozione alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato il percorso artistico di Davide Van De Sfroos attraverso le canzoni e la sua musica. Oltre due ore di grande intensità che non rappresentano solo un viaggio “fisico” attraverso un territorio, ma un viaggio caleidoscopico nell’animo umano. Un incontro con personaggi fuori dagli standard del successo, capaci di meravigliarsi davanti alla natura e alla normalità del reale perché nella natura vivono, ne ascoltano la profonda semplicità e faticano nella vita di tutti i giorni. Una storia di storie alla riscoperta di un territorio rappresentato come “utopia possibile”, archetipo di una ritrovata identità nelle radici del passato per affrontare un futuro sempre più carico di incognite. Alle canzoni di Davide si intervallano i video-frammenti del suo viaggio lungo tutto il ramo del lago di Como.
Il costo del biglietto è di 10 euro, ma con l’acquisto del biglietto per questa sera si potrà accedere, in abbonamento, anche ai prossimi eventi del Festival Città di Cernobbio ovvero l’opera “Il barbiere di Siviglia” (4 agosto), Giuliano Palma in concerto (6 agosto) e Simona Molinari (8 agosto)