
Ieri 31 luglio 2014, presso il dott. Massimo Caspani, notaio in Como, è stata costituita la Casinò di Campione SpA, società che nei prossimi mesi assumerà la gestione diretta della nostra Casa da gioco attraverso una fusione per incorporazione dell’attuale società di gestione partecipata dalle Province e dalle Camere di Commercio di Como e di Lecco.
Si completa così l’iter amministrativo iniziato circa 20 mesi fa con l’approvazione, ottenuta dall’Amministrazione Comunale, di una particolare disposizione di legge che assegna al solo Comune di Campione d’Italia la proprietà e il controllo del Casinò dell’enclave.
Certamente i prossimi mesi saranno impegnativi non solo per tutti i passaggi societari necessari, ma soprattutto per la situazione economico finanziaria che l’azienda sta attraversando a motivo della crisi economica generale, della concorrenza dei concessionari di gioco legalizzato dallo Stato, fattori che colpiscono tutti i Casinò italiani, a cui si aggiunge per la nostra Casa da gioco il rapporto di cambio eur/chf che ha che ha peggiorato il conto economico della società.
Componenti del Consiglio di Amministrazione sono stati nominati:
Avv. Massimo Ferracin – Presidente
Dott. Carlo Pagan – consigliere, che assumerà la carica di Amministratore delegato
Dott.ssa Antonella D’Aniello – consigliere
Dott.ssa Emanuela Radice – consigliere
Dott. Giampaolo Zarcone – consigliere
Membri del Collegio sindacale sono:
Dott. Giampaolo Brianza – Presidente
Dott.ssa Alessandra D’Onofrio – membro
Dott. Mauro Invernizzi – membro
Fiduciosa che tutti i campionesi sapranno far prevalere la ragionevolezza e l’equilibrio necessari a favorire la continuità aziendale del Casinò onde superare questo difficile momento della comunità, sono altresì certa in un prossimo periodo di Campione d’Italia che riconsegni serenità e sicurezze ai suoi abitanti, nonché nuove opportunità di lavoro ai nostri giovani.
Campione d’Italia, 1 agosto 2014
Il Sindaco
Maria Paola Mangili in Piccaluga