Como, Ferragosto con il lago fuori. E l’Adda fa paura

Como, Ferragosto con il lago fuori – Mai successo prima. Nessuno si ricorda una cosa simile negli ultimi anni. Nel picco della stagione estiva – a poche ore dal Ferragosto – Como si ritrova con il lago al massimo livello e l’acqua che stamane ha già raggiunto – portandosi dietro detriti di ogni tipo – una corsia del lungolago. Traffico deviato, carreggiata unica (al posto delle due solite) e rallentamenti anche a Ferragosto. Questa la video-gallery di stamane. Decisamente una sgradita sorpresa….
C’è da dire che oggi il clima è migliorato a Como e sul Lario: tornato il sole dopo nuvole e qualche goccia di pioggia in mattinata. Un bel sole in tutto il territorio anche se il clima resta poco ferragostano. Ma le previsioni non sono certo rassicuranti per domani in particolare. La preoccupazione maggiore in queste ore è legata alla piena dell’Adda che sta portando nel lago, oltre ai detriti, anche una enorme quantità di acqua. Il picco del lago potrebbe arrivare nelle prossime ore. E se così fosse, il lungolago potrebbe essere ancora piu’ a mollo rispetto a stamane.
QUI IL VIDEO DI OGGI: ACQUA, TRANSENNE E VETTURE IN CODA
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=wmlW5Qom-us” class=”La sfilata lodigiana in un video da Sant’Angelo TV”]ttp://youtu.be/8SmI–A33Rc http://youtu.be/MOU2Tizcylw[/su_youtube]