Renèe Jacobs. Visioni di nudo a Como

21 agosto 2014 | 13:21
Share0
Renèe Jacobs. Visioni di nudo a Como

Per vederla in azione bisognava alzarsi presto, ma c’è chi ha fatto questo sacrificio pur di assistere allo shooting fotografico di Renee Jacobs in alcune location della città e del lago. Vedere due modelle vestite di poco o niente posare davanti alla macchina fotografica in una fredda mattina d’agosto non è spettacolo di tutti i giorni a Como. reene jacobs2

Renee Jacobs è una firma di primo piano nel mondo della fotografia e la sua specialità è il nudo. Per 15 anni si è dedicata ai diritti civili con la sua competenza professionale di avvocato per poi tornare al primo amore, la fotografia. In quest’’ambito ha vinto il prestigioso premio internazionale Fine Art Nude e il Robert F. Kennedy Award per la miglior copertina dedicata alle persone disadattate.
E’ presente con le sue immagini nelle più autorevoli riviste e magazine del mondo, quali The New York Times, Philadelphia Inquirer, Silvershotz, Adore Noir, PH Magazine, Fine Art Photo, Nude Magazine, Photoicon, French Photo, B&W Magazine, Focus, FHM Turkey e molte altre.
Una sua opera è nella collezione permanente della Biblioteca Presidenziale John Kennedy. Nel suo lavoro, l’’artista mostra momenti fisici e angoli mentali nascosti, con il suo obiettivo ferma le recondite emozioni delle donne che ritrae, ne rappresenta le esperienze e ci fa pensare ad una parte del loro universo, fatto di pensieri, fisicità, atteggiamenti, emozioni, movenze, eleganza e bellezza femminile e il paesaggio che la circonda.
reene jacobs4

Dal 23 agosto al 13 settembre le fotografie di Renee Jacobs saranno in mostra alla MAG Marsiglione Art Gallery in via Vitani a Como per “Nude Views”, esposizione curata da Salvatore Marsiglione che è riuscito a coinvolgere la fotografa americana in un progetto pensato per Como .

E’ la prima volta in assoluto che l’ artista espone in Italia e per l’occasione proporrà scatti realizzati a Parigi e Venezia ai quali si aggiungeranno quelli realizzati in questi giorni sul Lario. La Jacobs ha voluto anche una protagonista comasca, davanti alla macchina fotografica ha posato Lucia Dragica Sepulcri, modella canturina.