Lago “recintato” a Laglio, ma non per Clooney

22 agosto 2014 | 14:37
Share0
Lago “recintato” a Laglio, ma non per Clooney

Da qualche giorno un recinto di boe delimita lo specchio d’acqua antistante la piccola riva del Tenciuu a Laglio, ma questa volta non è per tutelare la privacy del cittadino più noto del piccolo paese rivierasco, tal George Clooney con casa a pochi passi da quel lembo di spiaggia che è, secondo il sindaco di Laglio Roberto Pozzi, la prima balneabile della sponda occidentale del lago di Como.

laglio1

Sul suo profilo facebook il sindaco ha tenuto a precisare : “Su richiesta del Comando Provinciale della Polizia Lacuale, per motivi di sicurezza, l’area è stata delimitata da boe con galleggianti. A fine stagione estiva verranno rimossi i galleggianti che “chiudono” l’accesso a riva e resterà solo la striscia esterna. In quel tratto i motoscafi passano a ridosso della costa e questo rappresentava una obiettiva situazione di pericolo.” Non si tratta, dunque, di un’estensione lacuale alla famosa “zona rossa” attorno alla residenza di Clooney istituita dal sindaco Pozzi per evitare assembramenti e appostamenti molesti.

I bagnanti alla riva del Tenciuu saranno al sicuro, mentre i curiosi in barca che passano in pellegrinaggio davanti a Villa Oleandra nella speranza di vedere George o Amal passeggiare in giardino, potranno continuare a farlo. Magari qualche metro più lontano dalla riva.