Cairoli corre con i grandi: a Spa grande occasione

22 agosto 2014 | 15:54
Share0
Cairoli corre con i grandi: a Spa grande occasione

Dopo le vacanze la carriera agonistica del pilota comasco Matteo Cairoli riprende con una bella novità: il suo team lo porterà a Spa Francorschamps per partecipare alla gara belga della Mobil 1 Porsche Supercup, in programma questo week end.

Matteo, diciotto anni compiuti da poco, è l’ attuale leader della Carrera Cup Italia pur essendo alla sua prima stagione alla guida di una vettura GT, In Belgio Cairoli si gioca l’occasione per confrontarsi con i migliori piloti della categoria sul lungo un tracciato da tutti considerato l’Università dell’automobilismo.

cairoli2

”Sono davvero strafelice e carico per questa opportunità che il Team Antonelli Motorsport mi ha dato. La Mobil 1 Porsche Supercup è il riferimento assoluto dei monomarca nel mondo e l’idea di confrontarmi con i talentuosi piloti di questo campionato è quanto mai stimolante. Cercherò di fare del mio meglio per ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.

Già oggi Cairoli sarà in pista per le prove libere. Domani qualifiche alle ore 12.25 e domenica gara alle 11.45 . Sarà un’appuntamento molto impegnativo per Matteo, sulla pista più difficile d’Europa con poco tempo per i set-up della macchina contro i più forti del mondo in questa categoria. L’evento sarà trasmesso in diretta da Sky F1 HD.

Questo importante debutto rappresenta sicuramente una grande opportunità per Cairoli che avrà l’occasione di mettersi in luce davanti ai grandi del Campionato del Mondo di F.1. Una svolta inaspettata, ma Matteo da esperto driver saprà sfruttare l’occasione per uscire dalla curva di Spa Francorschamps più carico che mai per affrontare le prossime gare del suo campionato già dal prossimo impegno, la gara al Paul Ricard l’ultimo week end di agosto.