
Dopo le vacanze la carriera agonistica del pilota comasco Matteo Cairoli riprende con una bella novità: il suo team lo porterà a Spa Francorschamps per partecipare alla gara belga della Mobil 1 Porsche Supercup, in programma questo week end.
Matteo, diciotto anni compiuti da poco, è l’ attuale leader della Carrera Cup Italia pur essendo alla sua prima stagione alla guida di una vettura GT, In Belgio Cairoli si gioca l’occasione per confrontarsi con i migliori piloti della categoria sul lungo un tracciato da tutti considerato l’Università dell’automobilismo.
”Sono davvero strafelice e carico per questa opportunità che il Team Antonelli Motorsport mi ha dato. La Mobil 1 Porsche Supercup è il riferimento assoluto dei monomarca nel mondo e l’idea di confrontarmi con i talentuosi piloti di questo campionato è quanto mai stimolante. Cercherò di fare del mio meglio per ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.
Già oggi Cairoli sarà in pista per le prove libere. Domani qualifiche alle ore 12.25 e domenica gara alle 11.45 . Sarà un’appuntamento molto impegnativo per Matteo, sulla pista più difficile d’Europa con poco tempo per i set-up della macchina contro i più forti del mondo in questa categoria. L’evento sarà trasmesso in diretta da Sky F1 HD.