
Simone Tomassini torna ad infiammare la scena lariana. Il 23 Agosto insieme alla sua band porterà il suo spettacolo rock a Canzo al Parco Barni per un concerto gratuito. E’ la prima volta di Simone nel cuore del Triangolo Lariano ed anche una delle poche occasioni, quest’anno, di assistere ad un suo concerto dalle nostre parti. Il tour 2014 del cantautore comasco ha toccato sin’ora diverse località su e giù per l’Italia, ma solo ora approda in provincia di Como. La serata di Canzo è organizzata dall’associazione Nonsoloturismo e si aprirà alle 19.30 con il servizio bar e ristorante, ma il clou sarà intorno alle 22 quando sul palco salirà Simone Tomassini, accompagnato da un’energica band, per cantare, e far cantare, il pubblico con le sue canzoni che, dopo 5 album e una dozzina di singoli, sono diventate tantissime. Tomassini ha da poco firmato l’ultimo singolo di Paolo Meneguzzi, suo grande amico, e sta lavorando sodo per un nuovo disco.
Sembra ieri, ma è il caso di dire “E’ stato tanto tempo fa”, giusto per citare il brano che lo ha portato al grande pubblico del Festival di Sanremo 2004, eppure Simone ha da poco compiuto 40 anni. Di sicuro le esperienze lo hanno cambiato, ma il suo animo di cantante è rimasto quello di un ragazzo che non vede l’ora di salire su un palco. E’ proprio nei concerti che Simone riesce ad esprimere la sua identità artistica e umana. C’è sempre una buona parola, una buona azione e, ovviamente una buona canzone che chiunque si può portare a casa da un concerto di Simone Tomassini, se non l’avete mai visto in concerto sabato a Canzo è l’occasione buona.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=7nMzUx396fk#t=79″ width=”400″ height=”280″]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]