Sagra gioventu’ 2014, fervono i preparativi sul Lario

23 agosto 2014 | 09:08
Share0
Sagra gioventu’ 2014, fervono i preparativi sul Lario

Sagra gioventu’ 2014 – Fervono i preparativi per la Sagra Gioventù 2014, in programma da venerdì 5 a domenica 7 settembre a Como in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar. Già da alcuni anni il Comitato Oratorio San Giorgio cura l’organizzazione di questo evento che coinvolge l’intera città. Anche nel prossimo mese di settembre ci sarà la possibilità di trascorrere insieme alcune giornate in allegria con la complicità di un numero di volontari che va via via crescendo. Anche in questa edizione le diverse associazione sportive, culturali, solidali esporranno i propri stand promozionali, per i ragazzi sono previste attività ricreative, per tutti un’ottima cucina.

VIDEO,COSI’ L’EDIZIONE DELLO SCORSO ANNO

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WwFskexiXG0″ width=”400″ height=”280″]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

La tematica scelta per questo quinto appuntamento sarà “Ragazzi e territorio: radici per il nostro futuro”. Gli organizzatori si propongono di evidenziare nelle più svariate declinazioni i legami reali e possibili tra i ragazzi ed il territorio in cui sono nati o inseriti, a prescindere dalle origini. Tra le associazioni che hanno dato la loro adesione anche l’Unicef e la Famiglia Comasca. Sui palchi all’aperto si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive, una serie di stand saranno dedicati alle associazioni comasche e sotto il tendone è previsto un servizio di ristorazione per sottolineare il valore della convivialità. Si potranno gustare piatti tipici come alborelle fritte e in carpione, pizzoccheri, risotto alla trota, salamelle alla grigli, torta tremezzina.
Inaugurazione venerdì 5 settembre alle ore 18, sabato e domenica dalle ore 10 alle 24.