Matrimonio Clooney: “Un incubo da 220 milioni di dollari” per il National Enquirer

A Villa Erba sul lago di Como George Clooney ha appena terminato di girare l’ennesimo spot televisivo della saga Nespresso, sul set era presente anche la fidanzata Amal vestita di giallo, a cui George ha riservato gesti affettuosi mai visti prima in pubblico. La data delle nozze è vicina, cosa potrebbe rovinare un così tenero quadretto?
A parte il tempo instabile di quest’estate sul lago nulla si direbbe. Eppure una notizia “sparata” in esclusiva dal National Enquirer, uno dei giornali più pettegoli al mondo, sostiene che il matrimonio di George Clooney si sta trasformando in un “incubo” che costa 220 milioni dollari e che vedrebbe, addirittura impegnati in una battaglia legale, gli avvocati di Clooney contro lo staff di Amal Alamuddin. Oggetto della contesa, sarebbe, un contratto pre-matrimoniale di quelli tanto in voga negli Stati Uniti quando si uniscono i destini di personaggi dal peso specifico di svariati milioni di dollari.
“Clooney vale una cifra stimata di 220 milioni. Dato i suoi trascorsi traballanti con le donne, tra cui un divorzio difficile dalla prima moglie, e la breve durata della maggior parte dei matrimoni di Hollywood in generale, penso che ci sia bisogno di assicurarsi un accordo prematrimoniale blindato” ha detto al National Enquirer l’avvocato divorzista di New York divorzio Raoul Felder.
Scrive l’ Enquirer: Il problema è che gli avvocati di Clooney stanno avendo difficoltà nel far accettare un prematrimoniale ad Amal Alamuddin che, ricordiamo, è lei stessa un avvocato di alto profilo. Ha difeso Julian Assange, imputato numero uno nell’affare wikileaks. “Clooney ha molto da preoccuparsi e molto da perdere se non procede con la massima cura e cautela. Il fatto che la sua fidanzata è un avvocato è un boomerang per lui. Mi aspetto che i suoi avvocati stiano molto attenti su ogni punto ” si augura Raoul Felder.
Intanto, afferma una fonte al National Enquirer, il wedding planner della coppia si è fermato.
Clooney, 53 anni e Amal, 36, stanno progettando di sposarsi a Villa Olenadra, residenza di George sul Lago di Como a Laglio, ma le cose vanno male. Un problema è la location delle nozze, spostata a Venezia, poi cambiata di nuovo al sito originale. “Ora tutto sembra disorganizzato” , avrebbe detto il responsabile del wedding planner.
Altri problemi deriverebbero dalla lista degli invitati, che attualmente comprende sia Angelina Jolie e suo marito Brad Pitt (sposi ieri a sorpresa, Geroge Clooney è stato tra i primi a complimentarsi con la coppia) che l’ex-moglie di Pitt, Jennifer Aniston.
“George è estremamente preoccupata che invitando entrambe queste donne, una cercherà sicuramente di eclissare l’altra, prendendosi, così, i riflettori a danno della sposa“, ha detto una fonte.
La data si avvicina e, sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, le fughe di notizie, più o meno veritiere, sull’evento riempiono giornali e servizi televisivi. Una certezza c’è, ed è che George e Amal si sposeranno in Italia tanto che i genitori di Clooney Nick e Nina Warren sarebbero già a Laglio per dare una mano al figlio nell’organizzazione delle nozze.