Grande crescita di partecipanti per l’Italian Poker Open

Grande crescita di partecipanti per l’Italian Poker Open.
Non tutti ancora lo sanno, ma a pochi chilometri dal nostro territorio ha ormai preso piede un grande evento che in ogni edizione attira centinaia di partecipanti da tutta Europa: si tratta dell’Italian Poker Open, un torneo di poker che si svolge nel Casinò di Campione d’Italia, e che si è ormai affermato come appuntamento di importanza continentale per gli appassionati di poker.
Il torneo si svolge quattro volte all’anno, con l’edizione invernale che si tiene attorno all’inizio di gennaio, quella primaverile all’inizio di maggio, quella estiva all’inizio di agosto e quella autunnale verso la metà di novembre. E ad ogni edizione il numero dei partecipanti raggiunge cifre considerevoli, con l’edizione speciale di primavera – che nei due anni appena trascorsi ha visto lo sponsor dell’evento, il sito di gioco online Poker Titanbet.it garantire un montepremi da un milione di euro – che in questo 2014 ha fatto segnare l’incredibile record di oltre 4000 giocatori. Una vera manna per Campione, che in quei giorni registra il tutto esaurito.
L’Italian Poker Open risponde a un’idea di torneo e di poker ancora nuova in Italia, ed è probabilmente anche questo uno dei segreti del suo grande successo. Si tratta infatti di un torneo aperto a tutti, con un torneo centrale per i giocatori più appassionati e disposti a spendere (l’iscrizione a questo torneo infatti prevede un buy in attorno ai 500 euro), e dei tornei satellite, che attirano moltissimi giocatori meno esperti che vogliono provare il brivido del grande evento. Inoltre, sul sito del già citato poker.titanbet.it, si tengono altri tornei satellite e tornei di qualificazione che permettono di vincere un ticket per partecipare all’evento principale. Qui, ogni giorno a partire da settimane prima dell’inizio dell’Italian Poker Open, migliaia di giocatori si sfidano per guadagnare un ingresso al grande torneo.
Insomma, si tratta di un’idea nuova, che sa sfruttare al meglio al grande diffusione della passione per il poker portata dai siti di gioco online, diffusione che ha creato tutta una nuova generazione di giocatori amatoriali e desiderosi di sfidarsi faccia a faccia, uscendo dalla dimensione virtuale. Per Campione questa è di certo una grande opportunità, che permette di raggiungere una clientela nuova, che difficilmente prima si sarebbe recata nel suo casinò a giocare. Una scommessa ben riuscita, che fa sì che Titanbet si riaffermi come sito di riferimento per gli appassionati di poker, e che Campione possa candidarsi ad essere una delle grandi capitali del poker europeo.