Lega Nord in festa a Cantu’. E un referendum sulle moschee

Lega Nord in festa a Cantu’ – La Lega Nord propone una legge per limitare la costruzione delle moschee in Lombardia. “C’è la necessità di regolamentare la presenza di comunità con culture e religioni con valori contrapposti a quelli espressi nella nostra Costituzione, a partire dal concetto di assoluta parità giuridica e sociale fra uomo e donna che non è contemplato, ad esempio, nella società islamica”. La proposta condivisa anche da Fdi e Lista Maroni – prevede anche un referendum consultivi nei comuni interessati. Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Pirellone ha detto che “c’è condivisione da parte di tutto il centrodestra in Regione”, “questo tema è un bel banco di prova anche per il laboratorio politico”
E nel comasco, intanto, Lega in festa oggi,domani e domenica a Cantu’. Domani pomeriggio alle 18 verra’ inaugurata la nuova sede (nella foto) della sezione Lega Nord di Cantù, in via Dei Mille, Alla conferenza stampa prendera’ parte il segretario cittadino Riccardo Volonterio, il deputato leghista Nicola Molteni (che poi fara’ il padrone di casa accogliendo gli ospiti in arrivo) ed anche Umberto Bossi. “Sarà un’occasione per parlare della situazione politica del nostro territorio e non solo”, spiega Volonterio..
L’inaugurazione si svolge in concomitanza con la tradizionale festa della Circoscrizione di Cantù che da oggi a domenica orevede momenti musicali, incontri politici e buona cucina. In serata sarà presente anche Roberto Maroni, presidente della Regione.