Addio a Walter Gatti,”presentatore con verve”

5 settembre 2014 | 16:31
Share0
Addio a Walter Gatti,”presentatore con verve”

E’ morto a seguito di una brutta caduta Walter Gatti, 84 anni, volto e voce storica di Como e del lago. Per trent’anni non c’era festa o sagra che poteva definirsi “ ben riuscita” se a presentarla non era stato Walter Gatti. Walter è stato anche un personaggio dello sport lariano. Per anni in qualità di speaker del Sinigaglia la sua voce ha scandito le formazioni e esultato ai goal;  se poi c’era da spostare una macchina lo annunciava con ironia. Il Como era in serie A e lo stadio era gremito, e Walter metteva la giusta enfasi leggendo i nomi dei calciatori che sarebbero scesi in campo. Magari incespicava su Karl Heinz Rumenigge, diceva “COMO” con la “O” chiusa, alla comasca, ma noi sugli spalti non ci facevamo caso . Walter era uno di noi . Appassionato di canottaggio è stato la voce della “Regatalonga”.

A suo modo un professionista anche nei media, collaboro’  con Televallassina  per trasmissioni di successo come Il Tabellone e Caccia al Talento. Negli anni ’80 ha condotto alla radio, Como Radio City per la precisione, una trasmissione dedicata ad un pubblico che oggi si usa definire agèe. E per gli anziani ha spesso animato tombolate e feste, sia andando volentieri in ricoveri e case di riposo, sia organizzando i famosi “pomeriggi danzanti”. Grande uomo Walter Gatti, qualcuno lo aveva anche proposto per l’Abbondino d’Oro, motivazione presentatore, conduttore, animatore del divertimento delle piazze di tutto il territorio lariano che, nel corso degli anni, ha avuto modo di incontrare personaggi del calibro di Mike Bongiorno, Walter Chiari e Pippo Baudo”.

Non aveva mai  “appeso il microfono al chiodo” come usava dire parlando del momento in cui si sarebbe ritirato, a luglio aveva presentato una manifestazione sportiva a Cernobbio A Carate Urio, dove abitava e dove ieri si sono tenuti i funerali, era considerato la celebrità locale e lui ha sempre ripagato i concittadini animando “con verve” altro suo slogan, feste e sagre di tutti i tipi.

Walter Gatti in un video da TVS TELEVALASSINA

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=lbeb2tbXDrg” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

waltergatti2