Rubano una borsa, poi l’inseguimento rocambolesco

11 settembre 2014 | 19:26
Share0
Rubano una borsa, poi l’inseguimento rocambolesco

Prima il furto di una borsa poi un inseguimento rocambolesco. E’ accaduto questa mattina quando gli agenti della questura, nel corso di un controllo del territorio volto alla prevenzione dei reati, hanno notato all’interno del parcheggio di un supermercato alcune persone sospette.

Erano da poco passate le 9 quando, nel parcheggio del Supermercato LD di Via Pasquale Paoli, una pattuglia della polizia ha notato un uomo, di etnia sud americana che, con fare sospetto, reggere saldamente una borsa da donna e salire velocemente su di un’auto con a bordo altre 2 persone, dandosi precipitosamente alla fuga in direzione di Grandate. Gli agenti, insospettiti dal comportamento, e notando, nelle vicinanze, la probabile vittima del borseggio, dopo aver informato la sala Operativa, che ha subito allertato  altre forze di polizia presenti in zona, sono partiti all’inseguimento della vettura.

I tre, prima della fuga, hanno borseggiato una donna. Mentre parcheggiava l’auto nei pressi del supermercato, infatti, la vittima è stata avvicinata da una donna che l’ha distratta chiedendole inutili informazioni, mentre l’uomo, aperto lo sportello passeggero, ha rubato la borsetta appoggiata sul sedile. Una volta notata la presenza delle forze dell’ordine però i due si sono precipitati a bordo dell’auto condotta dal terzo complice.

Da qui la loro pericolosissima fuga ad alta velocità riuscendo a superare due sbarramenti. Dopo aver superato il secondo posto di blocco l’auto è andata a sbattere contro un muro. I tre si sono dati subito alla fuga, con uno degli uomini fermato dai carabinieri mentre gli altri due, un uomo ed una donna, dalla polizia. I tre, sprovvisti di documenti, sono stati arrestati per resistenza, lesioni e furto e denunciati per inosservanza delle leggi sull’immigrazione.