Davide Van De Sfroos in teatro apre i cassetti della memoria

15 settembre 2014 | 21:42
Share0
Davide Van De Sfroos in teatro apre i cassetti della memoria

Partirà sabato 20 settembre 2014, dal Teatro San Domenico di Crema, il tour teatrale di Davide Van De Sfroos, ribattezzato dal cantautore tremezzino – in perfetto stile de sfroos -“Tùur Teatràal”. Diversi gli appuntamenti in calendario nei prossimi mesi in quella che vuole essere una rievocazione delle canzoni che nel passato hanno fatto la storia di Davide Van De Sfroos unita a una rivisitazione in chiave acustica di alcuni
dei brani di “Goga e Magoga”, l’album uscito lo scorso 15 aprile e ancora poco sentito dal vivo.

Ma  “Il “Tùur Teatràal” sara soprattutto’ l’occasione per rispolverare alcuni dei brani rimasti a lungo chiusi in un cassetto – conferma Davide – C’è grande voglia di riscoprire il passato, affidandosi a quelle canzoni che ancora oggi fanno parte a pieno titolo della mia storia personale e musicale. Il teatro permette di rivisitare i brani in chiave acustica e intima, mescolando passato e presente, con uno sguardo – perchè no – anche al futuro”.
Davide Van De Sfroos sara’ accompagnato in questo “Tuur Teatral” dal violino di Angapiemage Galliano Persico, dalle chitarre di Maurizio “Gnola” Glielmo e dal polistrumentista Andrea Cusmano.

Il debutto di Davide Van De Sfroos per questo nuovo giro di teatri italiani sarà al San Domenico in piazza Trento e Trieste a Crema. Biglietti già in prevendita su www.mioticket.it/teatrosandomenico, 30 euro più diritti di prevendita. Dopo la prima il “Tuur Teatral” arriva subito nella “terra desfross” con una serata a Saronno il 26 settembre al Teatro Giuditta Pasta, via I maggio. Il concerto inizierà alle 21 e i biglietti sono già in vendita al teatro Giuditta Pasta (tel. 340-1487450 www.teatrogiudittapasta.it) al costo di 30 euro.

La tappa successiva sarà ad Inzago, Milano, il 10 ottobre.