A Vallelunga Matteo Cairoli sempre sul podio

15 settembre 2014 | 00:14
Share0
A Vallelunga Matteo Cairoli sempre sul podio

Matteo Cairoli non si ferma più: il 18enne pilota comasco dell’Antonelli Motorsport torna da Vallelunga con un buon bottino: la quinta vittoria della stagione in Carrera Cup Italia in gara 1 e la seconda posizione in gara 2. In totale 54 punti di vantaggio sul più immediato inseguitore nella classifica generale del campionato  monomarca riservato alla 911 GT3 Cup,.

Nella gara 1 Cairoli ha firmato anche la pole position e non si è fatto sfuggire il giro più veloce. Vince e piglia tutto Matteo che ha anche avuto una partenza difficoltosa. Nel giro che ha preceduto lo start: il comasco, infatti, all’uscita dell’ultima curva si è intraversato per un violento sovrasterzo scaldando le gomme ed è andato a sfiorare il muretto dei box. Matteo, però, ha potuto riprendere la sua posizione al palo. Altri piloti avrebbero perso la concentrazione, ma non Cairoli che al via è scattato in testa con una progressione irresistibile costruendo via via un margine sempre più consistente sugli inseguitori.

Ottimo risultato anche in gara 2 per Matteo.
Partito dalla sesta posizione per l’inversione della dei primi in gara 1, Cairoli è autore di una buona partenza, ma rimane bloccato nel gruppo e transita al primo giro in ottava posizione. Da qui parte la rimonta e, all’ultimo giro, Matteo porta un attacco deciso, superando Postiglione e prendendosi la seconda piazza alle spalle di Giraudi, con Cairoli che fa segnare altri importanti punti in ottica campionato.

Prossimo appuntamento Imola l’11 ottobre e poi Monza dove si chiuderà la stagione