
Pubbliredazionale – Una city-car divertente, maneggevole e innovativa. Completamente rivisitata dopo 20 anni dall’uscita della prima Twingo, Renault la reinventa lanciando un nuovo modello giovane e accattivante. Quattro posti e moderne tecnologie per questa automobile che verrà presentata tra pochi giorni. Il muso corto e le ruote spinte ai 4 angoli offrono una silhouette dalle proporzioni compatte, con una lunghezza di soli 3,59 m (10 cm in meno rispetto alla sua antenata).
Massima attenzione ai dettagli e alle tendenze, si adatta alla personalità di ciascuno, con un’ampia scelta di tinte, personalizzazioni interne ed esterne o stripping per la carrozzeria: urban o sportivo, o ancora vintage, con grafismi ispirati alla R5 (giochi di righe e fasce). È facile personalizzare Nuova Twingo con elementi decorativi esterni e interni, colorati e coordinati in funzione delle tinte di carrozzeria.
Si rivela una city-car a suo agio su tutti i percorsi urbani ed extraurbani. Il posto di guida è divertente e dinamico, con una palpebra sul cruscotto dalle linee essenziali e un volante dallo stile sportivo. La consolle, circondata da un ampio profilo bianco dall’aspetto “palla da golf” o “liscio verniciato”, raggruppa tutti gli strumenti: un ampio contachilometri disposto davanti al conducente e uno schermo centrale. Il profilo plancia, che richiama alla mente un circuito automobilistico, diventa a sua volta un elemento ludico e personalizzabile nelle tinte Blue, Red e Black. L’abitacolo gioca sul contrasto tra nero e bianco. Il bianco del profilo del cruscotto, degli inserti del volante, delle bocchette di ventilazione e dei pannelli delle porte spicca nell’abitacolo nero creando un insieme dinamico. I sedili anteriori con i poggiatesta integrati presentano una grafica pura con un bordo colorato che ne sottolinea la forma avvolgente. La vettura, sia con il motore turbo benzina da 898 cc e 90 cv di potenza, sia con l’aspirato da 999 cc e 70 cv, è stata studiata per spostarsi con facilità nei centri urbani e il raggio di sterzata di 4,3 metri consente di parcheggiare con facilità.
Disponibile anche una versione Energy Sport che propone un ambiente più sportivo, con pedaliera in alluminio e pomello del cambio sportivo. Con il sistema innovativo R&Go è possibile collegare il proprio smartphone alla radio e essere sempre connesso e ovunque.
La nuova Twingo verrà presentata sabato 20 settembre da Autovittani (via Asiago 21)