Teatro Sociale: Pagliacci la nuova opera per la città

200.Com è la sigla nata per festeggiare i 200 anni del Teatro Sociale di Como con un evento che coinvolgesse tutta la città concretizzatosi con i Carmina Burana, spettacolo prodotto con un, sino ad allora inedito, connubio di grandi professionalità e trecento normali cittadini nel 2013, proseguito con la Cavalleria Rusticana quest’anno, e ora rimasta nel patrimonio del teatro cittadino per identificare i progetti per la città.
Dopo l’entusiasmante successo riscontrato con le precedenti opere il Teatro Sociale, in collaborazione con la Società dei Palchettisti e con il sostegno di Intesa Sanpaolo, propone un nuovo titolo per far “cantare” l’intera città. L’edizione 2015 dell’opera partecipata sarà Pagliacci di Ruggero Leoncavallo. Un progetto lungo un intero anno che, come di consueto, sfocerà nella rappresentazione in Arena alla fine di giugno.
La produzione ricerca voci, amanti ed appassionati di musica. Le selezioni CORO consistono in una semplice prova di ascolto dell’intonazione e del senso ritmico, anche senza una preparazione musicale specifica.
Il Laboratori coro sarà tutti i lunedì sera, dal 27 ottobre 2014
La partecipazione ai laboratori e all’intera produzione è interamente a titolo gratuito. Si richiede una quota di iscrizione di Euro 20. Per tutte le informazioni tel. 031.270171 – int. 2
Non resta che inscriversi alle audizioni in programma l’11 ottobre in Teatro, ed iniziare da subito a cantare