A Uggiate Trevano suonano i Dik-Dik

18 settembre 2014 | 01:58
Share0
A Uggiate Trevano suonano i Dik-Dik

L’anno prossimo festeggeranno i 50 anni di carriera, eppure  i Dik Dik non si sono ancora stancati di percorrere le strade d’Italia. Il tour 2014, che li vede impegnati in tutte le regioni, farà tappa ad Uggiate Trevano sabato 20 settembre alle 21 al piazzale della palestra comunale di via Roma, 16 per un concerto revival che farà felici non pochi comaschi che, anche con le loro canzoni, hanno consumato le piste da ballo.

dikdik2

Lo storico gruppo formato da Lallo, Pietruccio e Pepe si può fregiare del titolo di  uno dei più longevi sodalizi artistici in Italia ancora in attività. Nato negli anni sessanta,  il gruppo ha visto la propria carriera decollare quando Mogol gli scrive un testo in italiano per una canzone che negli Stati Uniti sta avendo grande successo: “California dreamin’” dei The Mamas & The Papas. In Italia arriva al secondo posto della hit-parade con il titolo di “Sognando la California”. Da quel momento i Dik Dik tra cover e brani scritti per loro dalla coppia Mogol-Battisti inanellano un successo dietro l’altro che li porta fino ai giorni nostri.

Sabato sera si esibiranno in un concerto che vede in scaletta i loro successi più famosi come “Sognando la California”, “ L’Isola di Wight”, Senza Luce” “Il primo giorno di primavera” e tanti altri ancora. Non mancheranno poi brani internazionali, sia anglosassoni che americani, che hanno rappresentato “la rivoluzione musicale degli anni sessanta”.

dic dic

C’è grande attesa e grande fermento per questo concerto che si inserisce in una festa lunga tre giorni nella quale ci saranno proposte di vario tipo: dalle iniziative musicali a quelle gastronomiche. Una “festa di compleanno” voluta da chi è nato negli anni 50, ed ha voglia di stare insieme e di cantare quelle canzoni che sono state la colonna sonora della propria vita.

La prevendita dei biglietti per il concerto dei Dik Dik è disponibile presso il bar Nela a Uggiate Trevano o telefonando al numero 347/39.21.315 o Tabaccheria Dany al numero 031/948.510

 Ivana Rusconi