Dopo 25 anni Radio Studio Vivo di nuovo In Onda

26 settembre 2014 | 15:55
Share0
Dopo 25 anni Radio Studio Vivo di nuovo In Onda

Sabato 27 settembre dalle 10 alle 15, dopo un quarto di secolo d’assenza, risuoneranno nell’etere le voci di Toto, Lucia, Ferruccio, Fausta, Meri, Tito, Claudio, Bruno, Riccardo, Diego e Giuseppe. Molti comaschi si ricordano questi nomi perché legati alla storia delle radio libere della nostra città. Dal 1978 al 1990 fu l’epoca d’oro di radio Studio Vivo che, prima da Brunate, poi dal centro città, trasmetteva musica, informazione e soprattutto tanta simpatia.

Sabato 27 settembre sarà il primo di una serie di appuntamenti giornalieri che, attraverso la radio, riproporranno quell’atmosfera spensierata tipica dell’emittente comasca fin dal suo esordio il 31 gennaio 1978.

Ogni mattina dalle 9 alle 11.30 sulla frequenza fm 89.400 si alterneranno le voci dei deejay che fin dagli inizi dettero vita alla radio più amata di Como, certi di ritrovare tanti vecchi amici e di incontrarne di nuovi. Il sito internet www.radiostudiovivo.com e il profilo facebook (attivi già da qualche mese) sono serviti per misurare il gradimento di un eventuale ritorno e i tanti messaggi hanno convinto “quelli di Radio Studio Vivo” che, nonostante i tempi non siano gli stessi, ci sia ancora spazio per una radio di puro intrattenimento.

Ma le “reunion” non vanno lontano senza un progetto che, partendo da solide radici come in questo caso, si protenda nel futuro.

Il progetto Radio Studio Vivo inizia in FM – in partnership con Ciao Como – e successivamente si svilupperà online con due web radio. Radio Studio Vivo WEB riproporrà lo stesso format di intrattenimento della radio on air ma sarà ancor più interattivo grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia mentre Radio Studio Vivo STEREO sarà un canale per non dimenticare nomi, canzoni e fatti di un mondo musicale prettamente italiano.

Non ultimo, l’intento di confrontarsi con le nuove generazioni: trasferendo entusiasmo e competenze e sperando di coinvolgere anche i giovanissimi nel mondo della radio, che rimane uno dei media più creativi e al giorno d’oggi   anche interattivi.

L’appuntamento dunque è per sabato 27 settembre dalle 10 alle 15 non stop con l’“open day”: un’autentica festa alla radio con tutti i Dj di Radio Studio Vivo, gli amici e gli ascoltatori che potranno intervenire in diretta o incontrare direttamente lo staff al completo in viale Varese 79 per il “selfie contest”sulla pagina facebook.