Una notte con tante stelle dello sport a Campione d’Italia

Una notte con tante stelle dello sport a Campione d’Italia.
Tania Cagnotto, Fabio Aru, Andrea Ranocchia, Fiona May, il ct azzurro del ciclismo Davide Cassani, il team manager della Nazionale Lele Oriali, e poi Ivan Cordoba, il rugbista Paul Griffen, la giovane stella del nuoto paralimpico Federico Morlacchi, il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle: sono alcuni dei protagonisti dello sport che saranno premiati nel corso della “Notte delle Stelle”, in programma domani sera, lunedì 29 settembre, nel Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia, e promossa dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (GLGS)-USSI Lombardia e dallo stesso Casinò.
Oltre ai personaggi sportivi, saranno premiati i vincitori del concorso fotografico “Momenti di Sport-Campione d’Italia”, indetto per il quarto anno dal GLGS e destinato ai giornalisti e fotoreporter che, nell’arco degli ultimi dodici mesi, hanno saputo cogliere immagini di sport particolarmente significative o suggestive. Per la seconda volta in quattro edizioni il primo premio è andato ad Alessandro Trovati. A Luca Bruno è stato assegnato il secondo premio, a Giovanni Auletta il terzo. Menzioni speciali per Antonio Calanni, Daniel Dal Zennaro e Pierre Teyssot e per Massimiliano Vitez (quest’ultimo per una foto fair-play, riconoscimento istituito in collaborazione con il Premio Gentleman).
Uno dei momenti della serata – a cui è annunciata la presenza, fra gli altri, dell’assessore regionale allo sport Antonio Rossi e del segretario generale della Fnsi Franco Siddi – riguarderà il Centenario del Coni: è atteso anche il presidente del Comitato Olimpico, Giovanni Malagò, insieme al presidente del Coni regionale, Pierluigi Marzorati.