
Riparte la stagione radiofonica serale su CiaoComo. Molte le conferme dal palinsesto chiuso lo scorso giugno e qualche novità.
Ecco una breve introduzione ai programmi…
Talkshow comico e leggero.
Bombardino, il figlio illegittimo di “Tanga, il programma che ti Manga” si occupa principalmente di divulgare notizie di inutilità pubblica, assurde e demenziali. Come ogni bombardino che si rispetti deve essere bevuto tutto d’un fiato e in compagnia.
Da lunedì a venerdì alle 20.30
Versione integrale mercoledì alle 22
Obbligo di Frequenza – Format su università – 1h
il primo e unico programma radio dedicato alla vita universitaria comasca. Musica, news, interviste con temi sempre nuovi legati alla vita di ateneo. Realizzato da Bagaj de Comm
Tutti i lunedì alle 21
Muro del Suono – Musica locale e mondo del live – 1h
Programma condotto da Paolo Ghirimoldi e Alessia Roversi legato all’associazione musicisti di Como. Le puntate di quest’anno si concentreranno sul mondo della musica live, con interviste ai vari protagonisti, dal fonico all’artista, dal luciaio all’organizzatore.
Tutti i lunedì alle 22
il programma avrà come obbiettivo quello di dare spazio ad artisti emergenti locali. Ospiti artisti in svariati ambiti, non più soltanto musicale. Riserveremo inoltre uno spazio a rubriche di attualità ed eventi curiosi o interessanti, sempre inerenti al tema trattato nella trasmissione.
A martedì alterni alle 22
Ai microfoni Fabrizio Barabesi, il “maestro” e Andrea Bambace, “l’allievo” che cerca di superare il maestro.
Un’ora di sano e robusto rock and roll – da Hank Williams a Burzum – con interventi degli ascoltatori, ospiti in studio e puntate a tema.
Tutti i martedì alle 21
Programma di divulgazione musicale incentrato sulla musica funk, soul , fusion con divagazioni e variazioni sul tema (jazz o rock prog per esempio ). Un ruolo importante nella programmazione è occupato dalle colonne sonore di film specialmente del filone blaxploitation e polizzioteschi all’ italiana.
A martedì alterni alle 22
Un viaggio fra attualità e stranezze nel mondo musicale con un occhio di riguardo a tutto ciò che cade sotto la definizione di Indie. Interviste ai musicisti indipendenti italiani di rilievo.
Tutti i mercoledì alle 21
Cos’è KNTKT? .. Kontakt non si spiega, lo si vive! Un Talk show dalla mente aperta a nuovi orizzonti, una family a porte spalancate. Composto da puntate dedicate ad argomenti specifici come, la vita dei giovani nei club e festival più grandi ed affascinanti in tutto il mondo, storie tra eccessi, follie, e le mille miglia percorse per inseguire dall’altra parte del mondo le migliori esperienze musicali.
Tutti i sabati alle 21
Massi Zeus, Porchera, Nocciolina,lara e la figlia illegittima di Massi : Marta. Siamo gente della notte, una grande famiglia e a tempo perso vi raccontiamo anche come si vive la notte
Tutti i giovedì alle 21
Club It – Dj – 1h
il programma è nato con lo scopo di creare un club virtuale dove condividere informazioni, tecniche e non, riguardanti il lavoro e l’artista che passiamo. Durante questi anni il programma ha subito della variazioni tecniche passando dalla classica chart, ai mixati alle interviste con ospiti in studio.
Tutti i giovedì alle 22
Ok Poco Strano – Electro Spazio agli emergenti – 2h
Koma e la sua Family danno spazio a tutti i dj emergenti italiani mandando in onda le loro produzioni e intervistando i piu capaci. principalmente trattano musica elettronica …il tutto è raccontato in modo molto demenziale da Koma,Zighi e Sheppy.
Tutti i venerdì alle 21
Rattatata – Musica Underground – 30 min
Approfondimento musicale con Andrea Quadroni. Pitchfork formato radio…ad aiutarlo Sandro Sench Bianchi e Ale Colombo
Lunedi, mercoledì e venerdì alle 23
Kult – Cultura – 30 min
La Lizzie propone un contenitore culturale leggero, con notizie e curiosità sulle “altre arti” rispetto alla musica: dal teatro alla danza, dalla pittura alla poesia. Farcito di letture musicate di Stefano Dragone.
Martedì e giovedì alle 23
Le coordinate per ascoltare il palinsesto serale sono le solite:
89.4 fm per la provincia di como
In streaming www.ciaocomo.it/player
L’app di CiaoComo su Itunes
Altrimenti in podcast il giorno successivo alla messa in onda.