“Io” di Antonio Rezza apre la stagione del Teatro San Teodoro

Venerdì 24 ottobre alle ore 21, andrà in scena al Teatro San Teodoro di Cantù lo spettacolo “IO” di Antonio Rezza e Flavia Mastrella. In scena Antonio Rezza, artista di fama internazionale, che intratterrà
il pubblico con uno spettacolo imprevedibile e irriverente. Una partenza col botto per la stagione del teatro canturino che, entro la fine dell’anno, ha un fitto programma tra prosa, musica, cabaret ed eventi speciali.
“Io” è un cavallo di battaglia della coppia Rezza-Mastrella, uno spettacolo di invenzioni verbali e sceniche, andarlo a vedere è un obbligo per chi non l’ha mai fatto. Antonio Rezza è un artista imperdibile per inventiva, forza comica e presenza scenica, nei suoi spettacoli è solo in scena: gli fanno compagnia solamente le strutture e gli oggetti di Falvia Mastella.Rezza ha sempre sottolineato l’importanza di questi elementi sul piano drammaturgico. Infatti, è dall’incontro tra i meccanismi narrativi, sempre surreali e anarchici, di Rezza con gli oggetti della Mastrella che scaturisce poi l’atto performativo finale. A quel punto in scena c’è lui con il suo corpo manipolato e manipolatore capace di diventare artefice e scultura in ogni momento, con un testo (fisico e verbale) che disintegra qualunque regola narrativa creando e distruggendo personaggi e connessioni logiche, con meccanismi comici inaspettati.
Teatro San Teodoro via Corbetta, 7 Cantù www.teatrosanteodoro.it
Biglietti da 13 e 15 euro ancora disponibili. Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile esplorare il proprio IO (per stare in tema) e le sue profondità con i Tarocchi, con le letture del “tarologo” Alex De Simoni.