NON SMETTE DI PIOVERE E LUNGOLAGO ANCORA CHIUSO

15 novembre 2014 | 15:50
Share0
NON SMETTE DI PIOVERE E LUNGOLAGO ANCORA CHIUSO

ore 15.30 – Contrariamente alle previsioni del Consorzio dell’Adda il livello del lago si è alzato progressivamente invadendo nuovamente piazza Cavour fino a metà piazza. Si è resa necessaria la chiusura totale del lungolago in attesa che, almeno, smetta di piovere.

piazza cavour esonda2

ore 13 – Lago stazionario – Rispetto a questa mattina, crescita di poco. Di fatto, stando al Consorzio dell’Adda ed al suo ultimo bollettino, il livello del lago di Como è stazionario al momento. Afflusso di acqua e deflusso quasi pari. Ma a preoccupare e molto sono le previsioni e le precipitazioni. Da stanotte non  ha mai smesso di piovere e tutte le strade sono allagate. Circolazione difficoltosa anche se il traffico in giro è segnalato abbastanza scarso.

Poco fa la Regione, protezione civile, ha diramato lo stato di massima allerta per il territorio lariano: rischio marcato di smottamenti, frane e crolli. Situazione seguita con attenzione da tutte le forze dell’ordine, pompieri in particolare. Sul lungolago, dunque, al momento si circola sempre su una corsia a passo d’uomo, ma già da stasera la situazione potrebbe peggiorare e molto.

SEMPRE CHIUSA VIA BIXIO: nessuna riapertura prevista con queste condizioni. I tecnici del Comune, dopo la verifica di ieri, hanno sconsigliato di far passare le auto anche se solo ma senso unico alternato. Troppi rischi di nuovi cedimenti.