Brutto stop Cassa Rurale: passa il Cles

16 novembre 2014 | 12:18
Share0
Brutto stop Cassa Rurale: passa il Cles

Stop cassa rurale – Brutta sconfitta per la squadra di serie B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù (volley maschile) che si arrende 3-0 a Cles, fino a ieri fanalino di coda del campionato a quota 0 in classifica. I trentini hanno però meritato a pieno il successo anche se a partire meglio nel primo parziale era stata la squadra di Bernasconi che però non è riuscita a sfruttare l’inerzia positiva del parziale.

Il secondo e terzo set sono stati invece di chiara marca trentina con Cantù che ha commesso diversi errori e ha pagato caro incertezze in tutti i fondamentali.
“Cles ha fatto debuttare lo schiacciatore Andreatta che ha dato maggiore equilibrio e li ha fatti migliorare rispetto alle scorse partite. Noi non siamo partiti male ma abbiamo subito al lunghi tratti la battuta degli avversari. Nel secondo set abbiamo sistemato qualcosa ma non siamo riusciti a chiudere quando era necessario. Dobbiamo recuperare quella serenità che avevamo nelle prime gare. Non stiamo attraversando un buon momento ma siamo ancora all’inizio della stagione e sono convinto che con il lavoro ne usciremo”, ha commentato a fine partita Francesco Bernasconi

CASSA RURALE CANTU’ – CLES 0-3 (23-25, 22-25, 18-25)

CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 4, Daolio 19, Laneri 9, Leoni 3, Molteni 7, Reggiori 4, Fiorelli (L), Caspani 1, Maino. NE: Gasparini, Goi, Valli, Arnaboldi. ALL: Bernasconi, ASS: Rossi

CLES: Consolini 3, Andreatta 14, Capra 10, Hueller 9, Petrich 8, Malacarne 9, Saurini (L), Bartolomeotti, Zoppellari, Pifer, Paternoster. ALL: Gottardi.