
Come una settimana fa. Como e Foxtown Cantu’ in campo anche di mercoledi’ per campionato e Eurocup. Entrambe a caccia di vittorie per proeguire la serie positiva (gli azzurri) nel torneo di Lega Pro ed arrivare ad un passo dalla vetta, per restare nella competizione europea i canturini di Sacripanti.
COMO AL SINIGAGLIA ORE 14,30
Azzurri in campo in un orario poco felice per i tifosi (aggiornamenti live da CiaoComo.it) – le 14,30 – contro la Cremonese, derby avvincente e intenso che e’ stato annullato un mese fa per il diluvio. Colella, dopo il successo di Arezzo, vuole continuita’ e ripropone in mezzo al campo il capitano Ardito. In porta ci sarà ancora Crispino ed è probabile la conferma del trio Ambrosini-Giosa-Lebran. Assenti per motivi fisici Cristiani, Rolando e Fautario, sulle fasce Casoli e Rinaldi. A centrocampo potrebbe esserci la riconferma di Scapuzzi e Le Noci. In attacco De Sousa con Ganz. Un’altra ipotesi potrebbe essere l’avanzamento di Scapuzzi per dare un po’ di riposo a Ganz, con l’inserimento a centrocampo di uno tra Corticchia e Cristofari. Dopo tanta assenza, torna tra i convocati Giovanni Fietta: inizialmente panchina per lui.
CANTU’ A CUCCIAGO ORE 20,30
La FoxTown vive una sfida cruciale in ottica qualificazione alle Last 32 alle ore 20.30 alla Maporo Arena (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) contro il JDA Dijon di coach Jean- Louis Borg. Con una vittoria infatti i bianco- blu farebbero un deciso passo in avanti nel cammino per il raggiungimento della seconda fase. I francesi sono già matematicamente qualificati alle Last 32 grazie a un record di cinque successi e tre sconfitte di cui due contro la capolista Gran Canaria. Mercoledì scorso il JDA si è arreso proprio all’Herbalife a Las Palmas con il risultato di 94 a 60 al termine di una gara dominata dagli spagnoli. Dijon sta ben figurando anche nel campionato transalpino in cui si trova al sesto posto in classifica con 6 partite vinte e 5 perse nonostante la battuta d’arresto interna di sabato sera contro il Nanterre per 100 a 105 dopo un tempo supplementare. Niente da dire, squadra ostica per Cantu’ questa sera