Concerto di auguri l’ 1 gennaio a Campione d’Italia. Ingresso libero

30 dicembre 2014 | 16:38
Share0
Concerto di auguri l’ 1 gennaio a Campione d’Italia. Ingresso libero

La musica travolgente dei “Dirotta su Cuba”  sarà la protagonista nel primo giorno del 2015. Il tradizionale concerto augurale del primo dell’anno, che Campione d’Italia ogni anno propone gratuitamente quale incontro e scambio di auguri  per l’anno nuovo, si terrà alle 15 nel Salone delle Feste del casinò municipale.

Sul palco i Dirotta su Cuba, la più famosa band d’Italia della musica acid jazz & funky, proporrà a Campione d’Italia il concerto “Back to Seventies”, un viaggio nella musica più bella della disco degli anni ’70 reinterpretata per l’occasione a cui non mancheranno le loro più celebri hits ed incursioni tra i classici delle festività.

Casinò di Campione d'Italia concerto dei "Dirotta su Cuba"

Il gruppo formato da Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili nasce nel 1989 e dal 1994 al 2000 è stato protagonista della musica italiana con grandi successi tra cui “Gelosia”, “Liberi di liberi da”, “Solo baci”, “E’ andata così”.

Il trio nel 2002 si scioglie per ricrearsi con nuovi elementi ma  nel 2009  si  ricompone in occasione del “Back to the roots tour 2009”, per celebrare il ventennale dalla fondazione .

Nel 2012 vi è il ritorno ufficiale sulle scene  dei“Dirotta su Cuba” che riconfermano con il singolo electro funk “Ragione o sentimento” di essere una grande band all’avanguardia nelle sonorità e nella produzione.

Casinò di Campione d'Italia concerto dei "Dirotta su Cuba"

Il concerto del 1° gennaio 2015,  ad ingresso libero e gratuito, si terrà al Salone delle Feste del Casinò Municipale di Campione d’Italia (9° piano), con inizio alle ore 15.00.

La manifestazione è organizzata dall’Azienda Turistica e dal Comune di Campione d’Italia.Per informazioni: Azienda Turistica – Tel. 004191 649 50 51 – www.campioneitalia.com

UN ASSAGGIO DEL CONCERTO

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=35AINWINNTc”]