Cantù: sequestrati fuochi d’artificio con marchio contraffatto (QUI TUTTE LE FOTO)

31 dicembre 2014 | 13:10
Share0
Cantù: sequestrati fuochi d’artificio con marchio contraffatto (QUI TUTTE LE FOTO)

Nell’ambito dei controlli preventivi disposti e coordinati dalla Questura di Como sull’attività ispettiva volta all’accertamento della vendita di materiale pirotecnico non conforme alle norme della Comunità Europea, il Comando di Polizia Locale di Cantù nella giornata di ieri ha effettuato tre ispezioni: in via per Alzate, in via Milano ed in via dei Mille.
Se i primi due esercizi commerciali  sono risultati regolari nel terzo il nucleo di Polizia Annonaria e Tutela del Consumatore unitamente al Nucleo di Polizia Giudiziaria ha effettuato il sequestro di oltre un quintale di materiale pirotecnico con marco CE non regolare (nella foto).
Il titolare dovrà rispondere, salvo eventuali responsabilità di natura penale in via di approfondimento, di una sanzione amministrativa fino a 20.000 euro.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Polizia Locale Cattaneo “Nel ringraziare il Comando per gli sforzi profusi negli ultimi mesi ed ancora di più nelle ultime settimane, le attività compiute dimostrano quanto sia importante il proficuo rapporto con le Forze dell’Ordine che a Cantù è un punto di eccellenza”.