Il Como cade a Bolzano, ora Colella a rischio esonero (LA CRONACA)

Il Como cade a Bolzano – Quello che contava oggi era il risultato e alla fine i lariani vengono battuti dal Sudtirol, ora la parola passa alla dirigenza azzurra che in settimana deciderà se confermare la fiducia a mister Colella. Siamo alla seconda sconfitta consecutiva, alla quarta nelle ultime cinque gare e, nonostante l’innesto di Castiglia, non riusciamo ad uscire da una situazione che sta diventando diabolica: i ragazzi in campo ci mettono impegno e, a volte sono anche sfortunati, ma i risultati non arrivano. Certo quando capitano le occasioni bisogna buttarla dentro e quest’oggi non siamo stati capaci di sfruttare le poche occasioni che abbiamo avuto generate anche da errori difensivi dei padroni di casa. L’avvio è stato promettente per gli azzurri che hanno colpito al 3′ una traversa con Fietta ma il Sudtirol alla prima vera occasione ha fatto centro e poi, per i comaschi, questa gara già difficile di suo è diventata una salita impervia. In difesa spesso balliamo e ogni volta che ci troviamo ad essere attaccati si ha sempre paura di un errore che potrebbe causare il patatrac. Serve una scossa? Alla dirigenza lariana la risposta. Domenica prossima alle 11.00 arriva al Sinigaglia la Torres.
86′ si avvicina la sconfitta per i lariani…noi ci crediamo fino alla fine……
84′ grande occasione di Ganz che, lanciato in area da un errore della difesa di casa, salta il portiere avversario ma il suo tiro si perde sul fondo
81′ ci prova con un tiro cross Ganz ma è bravo Melgrati a smanacciare in angolo
Como sempre più in crisi
75′ grande gol di MARRAS che si libera entrando in area dalla destra e fa partire un missile che finisce in rete sul palo lontano nonostante Falcone disteso a cercare di respingere
73′ erroraccio di Marchi che perde palla e Marras vola verso Falcone che esce alla disperata e salva
71′ Le Noci va a segno ma la sua posizione è irregolare
70′ risultato ancora aperto…FORZA COMO!!!!! al 71′ dentro Rolando e fuori Rinaldi
Tutto il Como in avanti a cercare il gol e il Sudtirol pericoloso in contropiede
66′ possiamo farcela ma dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni piccola occasione
65′ su un errore difensivo dei padroni di casa va al cross Rinaldi ma non ci sono lariani pronti a metterla dentro
63′ scorrono i minuti ma non si vedono occasioni, il Sudtirol non rischia e noi non riusciamo a trovare il pertugio giusto
60′ bel cross di Cristiani e palla in angolo, ci prova Ambrosini dalla lunga distanza ma la palla va altissima
57′ partita certamente non bella con numerosi errori, ci vuole maggiore attenzione e precisione per raggiungere il pari
54′ dentro Ganz al posto di Castiglia
52′ siamo nervosi
50′ ancora in avanti Sudtirol ma palla che scivola sul fondo, il Como ci prova ma sbaglia spesso a costruire
SECONDO TEMPO
——————————————————————————————————————————-
finisce il primo tempo con il Sudtirol in vantaggio per 1 a 0. Dopo un buon avvio e una grande occasione con Fietta che ha colpito la traversa dopo solo 3′ il Como ha premuto per una decina di minuti, i padroni di casa hanno iniziato a guadagnare metri a centrocampo e sono riusciti a passare con il capitano Campo bravo a finalizzare una bella verticalizzazione. In difesa mostriamo parecchie incertezze mentre l’inserimento di Castiglia è positivo al fianco di Fietta. Per il momento in ombra Casoli e Cristiani, Le Noci ha fatto molto movimento e le due punte non hanno ancora impensierito il portiere Melgrati. Ci attende un secondo tempo da giocare con determinazione e cuore se si vuole portare a casa un risultato utile, massima attenzione in difesa.
44′ ancora un lancio lungo per Le Noci
42′ ci va di testa De Sousa ma la palla va alta
40′ ci stiamo impegnando ma non riusciamo ad arrivare al tiro, azioni piuttosto confuse affidate a Fietta mentre è sparito Castiglia dopo un buon avvio, FORZA COMO!!!!
36′ ancora fermato in fuorigioco Le Noci…..peccato
35′ ora è necessario reagire
33′ dentro Marchi fuori Giosa
30′ GOL SUDTIROL CON CAMPO SU IMBECCATA IN VERTICALE DI FURLAN
26′ gara che cala ma le due formazioni cercano di trovare il lancio giusto per sbloccare il risultato
20′ bella presa aerea di Falcone
stiamo tenendo bene le marcature e facciamo pressing alto
12′ bel cross di Castiglia ma è in fuorigioco Le Noci
10′ inizio di gara appassionante, il Como è andato subito vicino alla rete ma ora i padroni di casa si affacciano in avanti
8′ pericoloso il Sudtirol con un cross dalla sinistra che attraversa l’area……..rischio!
SI SI SI VI VOGLIAMO COSI’
6′ spingiamo e li chiudiamo nella loro trequarti….FORZA BIANCOBLUUUUU
5′ grandissima partenza dei ragazzi che sono andati subito vicino alla rete
3′ OCCASIONISSIMA PER IL COMO FIETTA COLPISCE LA TRAVERSA e sul seguente cross ci va di testa LE NOCI…SALVA IL PORTIERE MELGRATI DAIIII COMOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
2′ primo tentativo dei padroni di casa che va alto
in campo:Falcone; Ambrosini, Giosa, Lebran; Casoli, Castiglia, Fietta, Cristiani, Rinaldi, De Sousa, Le Noci.
L’emozione azzurra da vivere con noi, tutto è pronto per questa importante sfida dei ragazzi di mister Colella. FORZA COMO!!!!