Arriva la neve nel comasco: da mercoledi’ sera i primi fiocchi (PREVISIONI)

Neve nel comasco – Per gli esperti pochi dubbi: la neve arriva anche nel comasco sia pure in quantita’ inon esagerata. Primi fiocchi a quote collinari gia’ mercoledi’ in serata, la giornata peggiore della settimana dovrebbe essere giovedi’ con una precipitazione anche abbastanza intensa sul nostro territorio. A dirlo anche le previsioni di MeteoComo. LEGGI QUI
Previsione fino a lunedì sera:
Nuvolosità spesso estesa e solo alcune schiarite.. Temperatura minima compresa tra -2 e 5 gradi; massima lunedì tra 6 e 9; zero termico a 1100 metri.
Vento: al piano debole variabile; sui monti debole sudorientale ruotante meridionale nel corso di lunedì.
Previsione per martedì:
Coperto con qualche debole precipitazione nella prima parte della giornata, nevosa oltre i 300-500 metri: verso sera schiarite anche ampie. Temperatura minima compresa tra 0 e 4 gradi; massima tra 6 e 10; zero termico a 900 metri. Vento: al piano debole orientale; sui monti tra debole e moderato meridionale ruotante sudorientale.
Tendenza a medio termine:
Mercoledì dapprima ancora schiarite, in giornata addensamento delle nubi e dal pomeriggio deboli precipitazioni, nevose oltre i 400-500 metri; giovedì coperto con alcune precipitazioni, nevose oltre i 300-500 metri; venerdì abbastanza soleggiato; sabato e domenica parzialmente soleggiato (attendibilità bassa).
E con la previsioni di neve, ecco che tanti che ancora non l’hanno fatto fino ad ora – in un inverno anomalo – corrono ai ripari. Con i fiocchi bianchi per circolare sulle strade del comasco obbligatorie le dotazioni invernali previste dalla Prefettura: gomme invernali montate oppure le catene a bordo. L’obbligo resta in vigore fino alla meta’ di aprile