Neve in arrivo sul comasco (PREVISIONI). Ma chi pulisce le strade ?

Neve in arrivo sul comasco – Mentre non si placano le polemiche dopo il comunicato della Provincia di Como sulla impossibilita’ di pulire le strade con spazzaneve o con il sale in caso di nevcata – fondi bloccati dal patto di stabilita’ scrive l’Ente di Villa Saporiti – ecco che le previsioni indicano neve per le prossime ore nel comasco. Non fiocchi intensi, ma di sicuro un peggioramento delle condizioni nel pomeriggio odierno. La domanda sorge spontanea: dovesse arrivare la neve, chi pulira’ le strade del comasco ?? Anche a Como Comune pronto a fronteggiare l’eventuale emergenza bianca.
QUESTE LE PREVISIONI DI METEOCOMO
Giovedì dapprima ancora ampie schiarite: dalla tarda mattinata addensamento delle nubi con qualche debole precipitazione verso sera, nevosa oltre i 300 metri. Temperatura minima compresa tra -3 e 3 gradi; massima giovedì tra 3 e 7; zero termico a 900 metri.
Vento: al piano debole variabile; sui monti debole, mercoledì variabile tendente occidentale, giovedì sudoccidentale con qualche rinforzo, ruotante meridionale.
Previsione per venerdì:
Nella notte e fino al primo mattino ancora qualche debole precipitazione, nevosa oltre i 300 metri: dalla tarda mattinata graduale passaggio a tempo abbastanza soleggiato.
Temperatura minima compresa tra -1 e 3 gradi; massima tra 6 e 9; zero termico a 900 metri.
Vento: al piano debole variabile in temporaneo rinforzo da nord dalla tarda mattinata al pomeriggio; sui monti debole meridionale ruotante settentrionale già dal mattino ed in rinforzo, in indebolimento in serata e tendente variabile.
Tendenza a medio termine:
Da sabato a mercoledì parzialmente soleggiato con annuvolamenti a tratti estesi (attendibilità bassa).