Altolà !!! C’è “SU LE MANI SANREMO” a CiaoComo Radio

La kermesse per eccellenza, quella che quando arriva ti tiene incollato al televisore e che capta l’attenzione dell’intero Paese: stiamo parlando di Sanremo. Questa sera partirà la prima delle cinque serate e non potevano mancare gli immancabili appuntamenti della nostra radio a supporto dell’evento. Difatti è partita ieri e continuerà fino alla fine della kermesse canora la trasmissione radiofonica “Su Le Mani Sanremo” condotta da un avvicendarsi di speaker della radio e da ospiti che creeranno un filo diretto con lo spettacolo. Dunque tutti i giorni dalle ore 21.00 alle ore 23.30 in diretta su CiaoComo radio si potranno ascoltare commenti, pareri e perché no critiche insomma tutto quanto fa Sanremo e tutto quell’universo di aspetti che connotano la manifestazione per quella che è un evento nazionalpopolare.
Già nella serata di ieri si è svolta la prima diretta, una sorta di prae-assaggio sanremese, in cui Paolo Ghirimoldi, Diddo Meliddo, Simone Galli ed Alessia Roversi hanno fatto un salto negli annali di Sanremo, portando avanti una ricostruzione, una sorta di excursus storico, un revival canoro con aneddoti, informazioni e news. Ancora questa sera Lorenzo Canali, Manuela Lozza e Fabrizio Barabesi condurranno la diretta con l’apertura della manifestazione, mercoledì Ivano Onair e Andrea Quadroni saranno presenti in studio, giovedì Massi Zeus Masserotti, Roberta Giani e William G. Costabile Cisco, Venerdì ci saranno Deejay Koma, Erik Koy Senesi e Marco Gherats Garatti , mentre la finale sarà seguita in diretta da Lucia Fontana Lara Molteni Annalisa Barella e Dalila La Dali Lattanzi sino al termine della puntata, finale tutta al femminile dunque.
Inoltre ci sarà anche un inviato speciale in diretta da Sanremo che fornirà tutte le chicche e gli accadimenti che solo live si possono scoprire, stiamo parlando di Toto inviato in collaborazione con Radio Studio Vivo, il filo diretto anche con il dietro le quinte sanremese, fatto di inediti e soprattutto estemporanei accadimenti che Toto saprà fotografare attraverso la sua presenza sul campo. Insomma una radiocronaca tutta da ascoltare ed attraverso cui seguire Sanremo mediante un punto di osservazione inedito e/o esilarante.
[su_frame]
[/su_frame]
D’altronde questa 65esima edizione vedrà per la prima volta alla conduzione il presentatore targato Rai Carlo Conti affiancato da due cantanti che proprio sul palcoscenico sanremese hanno incontrato il successo nelle passate edizioni, stiamo parlando di Arisa ed Emma. A dare invece un tocco internazionale se così si può dire vi sarà la modella spagnola Rocio Munoz Morales che affiancherà il trio di presentatore e co-presentatrici o vallette che dir si voglia. Insomma per chi avesse voglia di “guardare” la kermesse sanremese attraverso l’ascolto di ciaocomo.it e dunque attraverso il filtro dei commenti live dei presentatori che apporteranno con la loro verve carismatica quel tocco di frizzantina ironia e competenza musicale non resta che sintonizzarsi sulle frequenze 89.4 fm e in streaming su ciaocomo.it per un intrattenimento targato “Su le Mani Sanremo” la radiocronaca del Festival da un punto di vista inedito e divertente. Da non perdere assolutamente, guardando la tv ma ascoltando la radio. E per chi si fosse perso qualche puntata sarà possibile riascoltare le dirette attraverso gli stessi podcast. Che Sanremo abbia inizio dunque, si alzi pure il sipario, perché “Sanremo è sempre Sanremo”!
Stefania Ferro