Bello per tutta la settimana sul Lario, sabato neve in collina (PREVISIONI)

Neve in collina – Seconda settimana di febbraio all’insegna del bel tempo e delle giornate con cielo sereno. Come ieri e pure come oggi. Sara’ cosi’ almeno fino a giovedi’ – pur se con clima rigido in particolare alla sera ed al mattino -, poi un peggioramento nel fine settimana anche se la neve la si vedra’ solo a quote medio-alte, in collina di sicuro e non in pianura. La conferma dagli esperti di MeteoComo con indicazioni ancora abbastanza poco attendibili per il week-end
Previsione fino a mercoledì sera:
In prevalenza soleggiato.Temperatura minima compresa tra -3 e 4 gradi; massima mercoledì tra 9 e 15; zero termico a 2500 metri. Vento: al piano debole variabile; sui monti debole variabile.
Previsione per giovedì:
Abbastanza soleggiato con formazione di banchi di nuvolosità bassa sulle zone meridionali della provincia e tendenza ad aumento delle nubi ovunque in tarda serata. Temperatura minima compresa tra -2 e 5 gradi; massima tra 8 e 13; zero termico a 900 metri. Vento: al piano debole variabile; sui monti debole variabile.
Tendenza a medio termine:
Venerdì addensamento delle nubi; da sabato a martedì spesso coperto con alcune precipitazioni intermittenti: neve oltre i 700-1300 metri, in rialzo martedì verso 1600 metri (attendibilità media venerdì, bassa da sabato).