Paura nel pomeriggio: terremoto sul Lario, ma niente danni (QUI TUTTE LE FOTO)

Terremoto sul Lario – Alle ore 15.06 è stata rilevata dai sismografi una scossa di terremoto grado 2.3 della scala Richter, nelle province di Como e Lecco. Fra i comuni di Albese, Albavilla e Erba è stato avvertito un forte boato. L’epicentro del sisma a Faggeto Lario, a 8 km di profondità dalla superficie. Non si segnalano danni. Ricordiamo che il territorio della nostra provincia è classificato al grado 4 di rischio, il più basso, ancora fino a Ottobre 2015, mese in cui la Giunta Regionale ha previsto il periodico aggiornamento della classificazione sismica.
I vigili del fuoco, che hanno ricevuto diverse telefonate al centralino del comando provinciale, hanno completato successivamente gli accertamenti tra luoghi pubblici, scuole e strutture pubbliche tra Como e l’erbese. Al momento,pero’, non sono segnalati danni.
Anche a Faggeto Lario, dove e’ stato segnalato l’epicentro del terremoto, sono stati fatti gli accertamenti sugli edifici: non sarebbero emerse situazioni critiche per ora. In tanti, in paese, hanno sentito nitidamente la scossa anche se non molto forte.