Imprese dei Duc, un bando per contributi a fondo perduto

Un’opportunità per le imprese rientranti nel perimetro dei Distretti Urbani del Commercio di Como, Cantù, Erba e Mariano Comense. A partire dal 4 marzo,infatti, potranno ricevere contributi a fondo perduto. Si tratta di fondi per progetti creativi e innovativi per una efficace gestione dell’immagine del negozio e di presentazione della merce.
Il bando “Creatività e Commercio: spazi espositivi per l’attrattività territoriale ”, con una dotazione complessiva di 622 mila euro, concederà alle imprese che ne fanno richiesta, un contributo a fondo perduto pari al 75% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 10 mila euro per un solo punto vendita e 15 mila euro per due o più punti vendita.
L’obiettivo principale è quello di coinvolgere ed emozionare la clientela, cercando di far vivere al visitatore una sorta di shopping esperienziale.
Saranno ammessi gli interventi volti a differenziare, ampliare o meglio valorizzare l’attività merceologica del punto vendita, migliorare la disposizione della merce, in modo da attirare il cliente e agevolare il processo d’acquisto, ottimizzare gli spazi, renderli più fruibili e funzionali e creare un ambiente accogliente ed emotivamente gradevole in sintonia con le scelte del format o della strategia commerciale.
Nello specifico, saranno ammesse le spese per allestimenti, sistemi espositivi, arredi, sistemi di illuminazione, grafica, vetrinistica innovativa e creativa, lay out creativi del negozio interni ed esterni, interventi di visual merchandising.
Le domande potranno essere presentate per via telematica a partire dalle ore 12.00 del 4 marzo 2015 e fino alle ore 12.00 del 24 marzo 2015.
Per maggiori informazioni gli uffici di Confcommercio Como rimangono a disposizione degli imprenditori (tel. 031 2441 – e-mail info@confcommerciocomo.it Rif. Dott.ssa Irene Colombo).