
Il Circolo Culturale Dialogo di Olgiate Comasco propone un doppio appuntamento per martedì 24 febbraio.
Alle ore 21.00 L’Associazione “L’ALVEARE” illustrerà attraverso filmati e diapositive il progetto “TUTTI A SCUOLA IN SENEGAL” ovvero la costruzione di una scuola in SENEGAL. A questo progetto la nostra Associazione desidera contribuire con qualche iniziativa da concordare.
A seguire, alle ore 21.30 un’esperienza nuova ed emozionante: IL MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE eseguito da EMANUELA BELLANZON. In che cosa consiste il massaggio sonoro con le campane tibetane? É una tecnica per il rilassamento profondo molto efficace. Le campane tibetane metalliche a forma di ciotola vengono adagiate sul corpo disteso e vestito e quindi fatte vibrare e suonare.
Giá dopo poche sedute possono essere raggiunti l’armonia originaria della persona, un rilassamento pieno e una percezione positiva del proprio fisico.
Si genera la base per lo sviluppo di forze auto difensive. Se la persona é in sintonia con se stessa e il suo ambiente si sente forte, puó condurre una vita creativa e libera, si sente felice e sana. E’ una tecnica usata da millenni in oriente che permette al nostro corpo spirituale e fisico di entrare in contatto con i suoni e le vibrazioni armoniche delle Ciotole Tibetane. Dona un profondo rilassamento e ci permette di ritornare al nostro primordiale equilibrio fisico, spirituale ed energetico.
L’ingresso è libero a tutti al Centro Civico di Somaino, via Pellegrini 10 angolo via Usuelli.
Ivana Rusconi
Ecco un esempio di ciò che è il massaggio con le campane tibetane.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=m14ulEjl_uA”]