Basket Como da urlo: “rimontona” e gran successo a Brescia (FOTO)

22 febbraio 2015 | 09:34
Share0
Basket Como da urlo: “rimontona” e gran successo a Brescia (FOTO)

Basket Como da urlo – Terza vittoria consecutiva per Basket Como (serie B femminile) che guadagna ancora terreno in classifica. Match a 2 facce quello disputato dalle Lariane a Brescia contro il Brixia a Brescia: inizio a rilento, molti erorri nella fase iniziale con ritmo basso. Non ha giovato per il morale l’assenza forzata di Francesca Forgione, ultimamente sempre più importante. Ma alla fine una pazzesca rimonta ad un successo da urlo.

Nel 2° periodo la situazione si faceva critica con il Basket Como in netta difficoltà, finendo a – 17 con un punteggio di 20 – 5.. Dopo l’intervallo, Coach Oldani ha creato nuove rotazioni, dando alla squadra un nuovo assetto, che ha dato un parziale di 21 –  6 nei primi 10 minuti del 3° periodo. Basket Como ha trovato un nuovo ritmo con il quale è riuscito a portare la vittoria sul Lario, con un punteggio di 50 – 52.

«La squadra si è guadagnata grande fiducia e ha giocato con ritmo elevato. Faccio i complimenti alle ragazze e voglio sottolineare l’ottima prestazione di Kristina che ha sopperito all’assenza di Forgione con una grande presenza e non lasciandosi scappare i rimbalzi e segnando 12 punti rimanendo 35 minuti in campo» dice coach Oldani, che continua: «A lei e alle altre giocatrici vanno tutti i miei ringraziamenti per la vittoria, ancora più difficile da agguantare visto che è arrivata contro la 2ª in classifica»

basket como a brescia

Basket Como: Linda Curti 5; Barbara Battaglini 7; Martina Molteni 16; Claudia Scrimizzi 2; Alessia Busnelli 8; Maria Karvanene 4; Kristina Cesnaviciute 12; Elena Mentasti 7