Stefano Sala, il “figo” comasco che vola sui pattini (LE SUE FOTO)

22 febbraio 2015 | 03:01
Share0
Stefano Sala, il “figo” comasco che vola sui pattini (LE SUE FOTO)

E’ iniziata con un bel primo posto (pari merito con Valeria Marini), l’avventura televisiva di Stefano Sala a “Notti sul ghiaccio”, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai1 che vede impegnati i concorrenti, vip e un po’ meno, in evoluzioni sui pattini. Cosa non certo semplicissima, malgrado ogniuno sia accompagnato da un partner istruttore. I vari Emanuele Filiberto di Savoia, Giulio Base,Barbara De Rossi, Manuela Di Centa, Valeria Marini e lo sciatore Giorgio Rocca sono i più attesi dal pubblico, ma Stafano Sala da Gravedona, professione modello, ha già conquistato per il suo fascino, perchè è “un figo”, lo ha detto apertamente la giurata Selvaggia Lucarelli che si candida al ruolo di mangia uomini della trasmissione. Oltre a Selvaggia il compito di valutare i concorrenti sul ghiaccio spetta a Enzo Miccio, Marco Liorni, Gabriella Pession e Simona Ventura che ritorna in Rai dopo il clamoroso abbandono nel 2011 per trasferirsi a Sky. Per la cronaca il primo eliminato è stato Nicolò Centioni, protagonista ne “I Cesaroni”.

Stefano-Sala-e-Serena-Angeli

Ma chi è Stefano Sala? Ventiquattro anni di Gravedona, Stefano è un modello affermato e cantante di una band rock, i “The Crocs”. Noto soprattutto per la sua storia d’amore con la modella brasiliana Dayane Mello lanciata in tv sempre dalla Carlucci in “Ballando con le stelle”, da cui ha anche avuto una figlia otto mesi fa, Sofia.

Stefano-Sala-5

Stefano Sala si è avvicinato al mondo della moda quando su internet trovò un corso per divenire modello, anche se oggi, a distanza di anni, rivela che non gli è servito a molto.Notato da un agente di modelli e modelle in vacanza sul lago in pochissimi anni il bel comasco è riuscito a passare dagli scatti di Famiglia Cristina alle passerelle più ambite, tra cui quella di Armani. Prima di questo talent non aveva mai pattinato, ammette in varie interviste, ma si affida alla sua partner Serena Angeli, pattinatrice emergente della grande scuola italiana di danza sul ghiaccio (la prossima settimana ospite della trasmissione sarà la pattinatrice comasca Campionessa d’Europa Anna Cappellini), e alle estenuanti prove che sta affrontando con grande applicazione. Del resto Stefano Sala è uno che ce la mette tutta, come nella musica dove ha voluto frequentare varie scuole di canto per fare un salto di qualità rispetto agli esordi con il gruppetto del paese. In attesa di tornare alle sfilate e alla sua band, Stefano si gode il primo posto della classifica in questa prima serata di “Notti sul ghiaccio” anche se su facebook ammette che gli manca il suo laghetto, la polenta e i pizzoccheri. Dove li metterà tutti quei carboidrati non si sa?

Stefano-Sala-1