Un folle Burlesque in musica al Teatro San Teodoro

20 marzo 2015 | 14:40
Share0
Un folle Burlesque in musica al Teatro San Teodoro

“Foll’Epoque  è il brivido che precede la risata, il solletico  di un profumo francese   e il caldo tocco di un guanto di raso. Ipnotico e affascinante  regala la magia di uno spettacolo dal vivo graffiante e malizioso… ”

Sabato 21 marzo alle ore 21 Teatro San Teodoro è lieto di ospitare una serata all’insegna della musica e del divertimento: SHOW MUSI-BURLESQUE FOLL’EPOQUE and 50’s GOES TO THEATRE

Lo show Musi-Burlesque nasce dall’incontro della performer musicale retrò Golden DinDin (alias Lucia Pradelli) e la famosa performer Burlesque Mizi Mia Grand’Ame del duo francese Les Sorcier Sucrees. L’esigenza di unire Corpo e Voce è nata dal confronto delle due differenti creatività  che, seppur partendo da diverse esperienze , avevano in comune il desiderio di esprimersi in  tematiche importanti  come la riconquista dell’amore per se stessi   e il rispetto per le donne. È stato molto naturale per entrambe utilizzare il linguaggio ironico, seducente e ingenuamente malizioso del Burlesque. Insieme hanno dato inizio all’era Foll’Epoque dove le diverse forme e arti propongono nuovi punti di vista, workshop di Intenzione e Burlesque  rivolti alle donne  e Show itineranti nel loro tour estivo  grazie all’ausilio del “Van-Foll”: un Van che le accompagna in tutto il tour e nelle loro attività.

FOLL’EPOQUE

Lo Show celebra un’ epoca folle ed ironica, retrò e sensuale  di donne che  chiudono con il passato  e si rendono  Regine della propria vita. Show di voci e desideri, dove il piacere e l’ironia  vivono in uno spettacolo  oltre il Burlesque ed il Musical.  L’evento percorre il delirante viaggio tra emozioni che scatenano il corpo e l’incanto  dal suono. Uno show che unisce il lusso e il decadente e  trova l’armonia fra  la differenza di forma , l’intenzione e la femminilità.

Golden DinDin alias Lucia Pradelli, è piacentina, cantante in numerosi spettacoli retrò, membro del coro gospel Spirit Gospel Choir e voce femminile in Babaloo con Maurizio Sesenna. Impegnata a lavorare col femminile grazie all’esperienza nel benessere e nella sessualità con La Valigia Rossa e grazie a  Workshop di Intenzione e Burlesque  rivolto alle donne.

Mizi Mia Grand’Ame (de Les Sorcières Sucrées), è una performer di Burlesque internazionale che lavora in tutto il mondo, da Parigi, a Londra, a Hong Kong, spesso in collaborazione con grandi artisti del Panorama dello spettacolo Italiano ed Estero.

La sua arte è basata sulla fusione con altre espressioni artistiche che vanno dai vari stili di danza, alle arti circensi; il tutto con una forte influenza teatrale ( diplomata all’Acting International de Paris ). Unica nel suo genere per lo stile, i suoi show sono eleganti e legati alla passione per il vintage, il cabaret ed il rock. In Italia debutta al teatro Derby di Milano insieme ai cabarettisti di Colorado, per poi continuare con lo Zelig, il Teatro Manzoni ed il teatro Nuovo . In televisione è presente con il burlesque di fianco a Luca Barbareschi in ” barbareschi shiok” su La7 per poi esibirsi spesso a domenica 5. Ha collaborato con Virgin Radio, in eventi internazionali come il salone EICMA, Chateux d ‘ax, Playboy, Costa Crociere, ” la Notte delle stelle ” con Simone di Pasquale.  Al festival del burlesque di Toulouse 2014 rappresenta ha rappresentato l’ Italia.  Ha seguito la rubrica di seduzione burlesque su Eva Mese dedicata alle donne ed una su PLAYBOY Italia rivolta al pubblico maschile.  Diplomata Insegnate di Yoga a livello nazionale avanzato , ha creato dei corsi per il pubblico femminile dedicati al benessere ed alla consapevolezza del corpo.

E a seguire…

50’s GOES TO THEATRE Un tuffo negli anni 50 con molte sorprese

Una serata all’insegna del colore, della musica e dello stile anni ’50, con tutti gli ingredienti che rendono Lollipop unico nel suo genere… e molto di più! Band, trucco e parrucco 50s, Set Fotografico! 50’s goes to Theatre è la ricetta originale per catapultarvi nelle atmosfere anni ’50, un’epoca fatta di sogni, speranze e uno spirito di rinnovamento, partito dagli Stati Uniti ma che in poco tempo dilagò in tutta Europa, nonché uno stile unico nella storia che appassiona ogni generazione, da allora in poi. Vi porteremo in viaggio tra la musica, la moda e lo stile di quegli anni ruggenti..cosa c’è di meglio che rispolverare le vecchie foto d’epoca, dar loro il colore che meritano e la colonna sonora giusta per riviverli per una sera?

PROGRAMMA DELLA SERATA

dalle 20 –  trucco e parrucco gratuito stile anni ’50  a cura di Senza via di Shampoo

dalle 21.15 – I Cavalli band Rockabilly (Stefano Morra – chitarra / voce Marco Beghin – contrabbasso Filippo Conti – batteria)

alle 22.00 – SHOW MUSI-BURLESQUE FOLL’EPOQUE

dalle 23.00 – dj set: Sorelle Be good

Per tutta la serata sarà inoltre possibile visitare:

Esposizione di vespe d’epoca a cura di Vespa Club Cantù, nel cortile del teatro

Bancarelle vintage a cura di Rebelot

COSTO DEL BIGLIETTO

Intero 15 €

Ridotto 13 €