Un viaggio tra moda e fiori: Como si colora di primavera

20 marzo 2015 | 16:22
Share0
Un viaggio tra moda e fiori: Como si colora di primavera

Un evento suggestivo che nella sua particolarità è destinato a rendersi davvero unico nel suo genere. E’ il “Fashion & Flower Spring Market” un vero e proprio viaggio nel Fashion e nel Flower Design nella suggestiva cornice dei Figli dei Fiori.

Como si colorerà delle sfumature realizzate dal piglio artistico dei professionisti floreali che sabato 21 Marzo 2015 dalle 10.00 alle 21.30 animeranno la città. L’evento organizzato da NewsEventicomo Relazioni Pubbliche in collaborazione con la prestigiosa location Figli dei Fiori si qualifica prorio nella sua unicità ed eslcusività nel concept store Figli dei Fiori, con i suoi suggestivi spazi di archeologia industriale.

Con la stagione primaverile si inaugurerà dunque un viaggio “itinerante” nel fashion e nel Flower Design, una vera e propria shopping experience tra allestimenti floreali, installazioni fashion e workshop sui colori nell’Arte della Tavola. Una giornata alla scoperta di tendenze e colori con brand emergenti…infatti saranno ospiti dieci piccoli brand artigianali: Essenze Gioielli, Fragile, Più’ o Meno, Fiorediloto, MaddeBijoux, Dictionary Project,Lamiration, STMA, Powwow Leather, Alisa Wild.

file

Dunque anche gioielli, accessori, abbigliamento tutto quanto ruota attorno al design del Nord Italia e che proporranno le loro collezioni handmade e di sartorialità esclusiva e di eccellente qualità. La giornata sarà animata da un ricco programma di piccoli eventi nell’evento in collaborazione con note realtà del territorio tra cui NewAge Design Studio, Etique, Il Salotto Culinario di Mariagrazia Picchi, il Centro Studi Casnati oltre alla presenza dei Flower Designer dei Figli dei Fiori.  L’evento prevede i seguenti appuntamenti: alle 14.30 un workshop sulla perfetta Mise en Place e il ruolo dei fiori-colori nell’Arte della Tavola con il brand Etique. Interverrà Mariagrazia Picchi de Il Salotto Culinario e i Flower Designer dei Figli dei Fiori.

A corollario anche l’installazione di tre tavole tematiche con Mise en Place e Flower Design.Evento clou, alle ore 16.30, l’inaugurazione di una mostra di installazioni tendenze stampa-colore Autunno-Inverno 2016-17 con video emozionale dal Libro Tendenze NewSprint di NewAge Design in collaborazione con il Centro Studi Casnati. Il creativo inglese Nigel Joyce racconterà quali sono le tendenze per l’Autunno-Inverno 2016-2017 in un percorso davvero molto suggestivo tra stampe e colori… Chiude l’evento, alle 18.00, un aperitivo tematico Flower & Colour Style al Lounge Bar del concept store Figli dei Fiori che per tutta la giornata proporrà Drink & Food a tema Flower & Colour. Una vera e propria immersione totalizzante in profumi, gusti, colori di cui la primavera è portatrice. L’evento è ad ingresso gratuito