Marker ed Elita al Sociale: IISO, NOTH.INC, LELE SACCHI E SURKIN

Un evento destinato a lasciare un segno tangibile nel panorama musicale cittadino e non solo. Un progetto che attraverso una fusione di linguaggi artistici, musicali e di arti visive produrrà una vasta eco nell’incontro con una location speciale, il Teatro Sociale di Como. Mancano pochi giorni infatti al primo evento artistico musicale della stagione 2015 “HIDE&SEE di MARKER” che il prossimo 28 marzo alle ore 22.00 prenderà il via . Musica, intrattenimento, arti visive digitali: un format “innovativo” e per alcuni un vero e proprio esordio. Ne abbiamo parlato con il duo IISO, prima produzione artistica del collettivo Marker, fra gli artisti sul palco sabato sera: “L’idea di IISO è frutto di un lavoro di gruppo in cui ognuna delle persone coinvolte ha apportato il proprio contributo e le proprie idee per la resa finale del progetto”- ha commentato Luca Tommasoni che in duo con Roberto Tagliabue(in passato membri della band Lactis Fever) si esibirà in un contesto “destrutturato” rispetto alla normale disposizione della location. Al centro della platea avrà luogo la performance musicale del duo che suonerà e canterà live, in un cubo 2x2x2 metri, ricoperto interamente da un tessuto semitrasparente. Una geometria iconica resa grazie alle video-proiezioni live curate dallo Studio Antimateria, Stefano Caimi e Marco Salvi.
Una forma, il cubo, che diventa il punto di incontro tra musica e visual art. Il live del duo IISO è una performance in cui la luce genera paesaggi astratti composti da figure geometriche e particelle capaci di trascendere la percezione spaziale. “La nostra idea è quella di creare un prodotto esportabile. Il team di Marker, che ci ha sostanzialmente creato e ci sta supportando in ogni fase di lavoro, ha già stretto dei contatti con Francia e Inghilterra per collaborazioni future. Ma per ora non possiamo dire di più.”
Sul palco del Sociale seguiranno i comaschi Noth.Inc,(Alessandro Mascia e Mattia Ferrario) giovanissimi dj, anch’essi del roster Marker. Da sempre sostenitori della French Touch e affascinati dalla scena techno contemporanea, il loro sound ruota principalmente attorno alla techno e alla deep-house, ispirandosi ad artisti come Gesaffelstein, Jimmy Edgar e Scuba e alle sonorità proposte da labels come Bromance Records, Zone Music, Turbo Recordings e Hotflush.
Lele Sacchi, rinomato dj della scena milanese e internazionale, nonchè conduttore di un programma su Radio2 e giudice del talent Sky Top dj. A chiudere le danze il francese Surkin, co.fondatore della label Marble.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=9yqAJ7XWfCM”]
Ingresso a euro 18 con consumazione.
Biglietti in prevendita sul sito del Teatro Sociale di Como.
Stefania Ferro