Festival della luce, Como prova ad “accendere” Volta (VIDEO E FOTO)

Presentato oggi, al Palace Hotel di Como, il secondo Festival della luce che avrà il suo clou a maggio (8-17) anche se, di fatto, parte già domani. Presentazione tra il chiaro e lo scuro – come hanno voluto sottolineare gli organizzatori – per cercare di fare ancora più risalto alla scoperta di Alessandro Volta. La manifestazione, di carattere scientifico e con ingresso libero in ogni luogo dove ci sarà un evento, porterà sul Lario importanti nomi nel campo degli scienziati, ricercatori e dei personaggi di rilevanza nazionale. I nomi: il Nobel per la Fisica Claude Cohen Tannaudii, Amalia Ercoli Finzi che ha portato per la prima volta un robot sulla cometa, l’astronauta Paolo Nespoli, il filosofo Giorello, il matematico Odifreddi.
Le parole del Presidente del comitato scientifico dell’Associazione Città della Luce Giulio Casati oggi alla presentazione.
Con Casati, al tavolo degli organizzatori, anche l’ideatore di questo Festival Franco Brenna, Mauro Frangi (Presidente Fondazione Volta), poi Federico Canobbio del Comitato scientifico Città della Luce ed Enrico Guggiari, responsabile Energy Forum della Città della Luce. L’idea di questa edizione è tutta racchiusa in questo video diffuso durante la presentazione. Ecco personaggi e finalità.
I PROTAGONISTI DELLA PRESENTAZIONE DI OGGI