Ad Expo con Trenord: parte il piano straordinario sui binari (FOTO)

1 maggio 2015 | 10:43
Share0
Ad Expo con Trenord: parte il piano straordinario sui binari (FOTO)

Ad Expo con Trenord – Anche molti comaschi hanno scelto il treno per andare – oggi e nel fine settimana – a vedere Expo. Per il primo giorno, oggi, si stima che saranno oltre 42mila i visitatori che sceglieranno Trenord per raggiungere l’Esposizione Universale da tutta la Lombardia, 130mila nel weekend. Il piano straordinario Trenord per Expo prevede ogni giorno 379 corse, 180mila posti, un treno ogni tre minuti in 20 ore di esercizio su 8 linee ferroviarie. Il servizio ferroviario su Expo – Su Rho Fiera Expo Milano 2015 convergono due tipologie di servizio, il suburbano e il regionale. Il servizio suburbano è assicurato dalle linee S5, S6, S11, S14 per un totale di 285 corse al giorno. Quello regionale è effettuato dalle linee in partenza da Milano Garibaldi per Varese, Arona e Luino e da Milano Centrale per Domodossola, per complessive 94 corse al giorno.

Tutti gli orari, le corrispondenze e i tempi di percorrenza sono consultabili facilmente sul sito Trenord.it, accedendo dalla homepage alla sezione dell’orario «Get me to Expo».

BIGLIETTI SPECIALI PER EXPO

I biglietti speciali – Sono 3 i titoli di viaggio dedicati: il biglietto andata/ritorno a partire da 4,40 euro; il pass giornaliero da 13 euro per viaggiare su tutti i treni Trenord escluso Malpensa Express; il pass 5 giorni da 45 euro, per viaggiare su tutti i treni Trenord, che comprende anche un’andata e ritorno Milano-Malpensa Aeroporto. Completano l’offerta i biglietti integrati con i servizi ATM: treno + metropolitana + mezzi di superficie da 5, 8 e 10 euro. I titoli di viaggio Trenord sono acquistabili online sul sito trenord.it e nei 655 punti vendita autorizzati, tra biglietterie nelle stazioni e rivendite.

PUNTI DI ACCOGLIENZA

Quattro punti di accoglienza e informazioni alla clientela – A Milano Cadorna, Milano Garibaldi, Malpensa Aeroporto e Rho Fiera Expo Milano 2015 sono presenti punti informativi dedicati di assistenza clienti, completamente rinnovati negli ambienti e nelle configurazioni interne. A Rho Fiera sarà attivo dal 1° maggio ed è posto in prossimità della porta di accesso ad Expo. Gli orari di apertura delle biglietterie si possono consultare sul sito Trenord.it nella sezione “Offerta” in Biglietterie e Rivendite.

Customer Care – Sono tre i My-Link Point di Trenord dove i clienti si possono rivolgere, con un nuovo orario ampliato a partire dal 1° maggio: Milano Cadorna e Milano Garibaldi resteranno aperti sette giorni su sette, da lunedì a domenica, dalle 7:00 alle 21.00. Anche a Saronno il My-Link Point resterà aperto tutti giorni dalle 7:00 alle 21.00, escluso sabato, domenica e festivi.