Festa della mamma: al Sant’Anna l’evento “W la pappa!”

In occasione della Festa della Mamma, l’Azienda Ospedaliera ha organizzato l’evento “W la pappa! – L’alimentazione della donna in gravidanza e in allattamento e la corretta dieta del bambino nelle varie fasce d’età”, in programma venerdì 8 maggio a partire dalle 14 all’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (spazio Eventi, piano -1 rosso).
L’incontro, patrocinato da EXPO2015, Asl di Como, Ordine dei Medici e Collegio Ipasvi, prevede l’intervento di specialisti in Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia, Pediatria e Diabetologia ed Endocrinologia dell’Ao comasca che relazioneranno sui benefici e vantaggi di una corretta alimentazione per le future mamme e i bambini più grandi.
L’evento, realizzato in collaborazione con le associazioni Abio, che si occuperà di intrattenere eventuali bimbi presenti, e ProTIN, che distribuirà materiale informativo, proseguirà con un breve momento musicaleofferto dai bambini della scuola elementare di Lurago d’Erba che, diretti dalla cantante e musicoterapistaIsabella Tosca, si esibiranno in coro insieme ad alcuni bambini del reparto di Pediatria.
Il pomeriggio si concluderà con la visita guidata – alle ore 15.30 circa – del reparto di Ostetricia e Ginecologia e delle Sale Parto e con un rinfresco.
La giornata, che vede il contributo di Chicco Artsana e di Mustela, è a ingresso libero.