Invasione di colore in città, scatta la Parada par Tucc (VIDEO E PERCORSO)

Ci siamo, domani, sabato 30 maggio, dalle 16.30 Como verrà invasa dalla Parada par Tücc, settima edizione dell’evento spettacolare che è il culmine di un percorso creativo iniziato molti mesi fa. La Parada, così la chiama chi non riesce a stringere bene la bocca per emettere il giusto suono “tucc”, è un progetto sociale che utilizza l’arte e la creatività come elementi di unione e aggregazione. Un percorso partecipato e fondato sui valori della gratuità, libertà ed ecologia che prende vita da una serie di laboratori artistici gratuiti offerti alla cittadinanza e trova, al fine, la sua espressione in una sfilata cittadina. Prima di tutte le info per godere appieno la sfilata, vi riproponiamo qui l’intervista con Stefano Martinelli, sempre lui il capo parata, che ha ben illustrato il senso del progetto.
Tema di quest’anno della Parada è:
“C’era una volta…”
… fiabe, leggende e racconti…
… la Musica col suo Jazz, Swing, rock…..
… degli oggetti che oggi non si usano più…
… quei mestieri che si sono dimenticati….
TUTTE LE INFO PER LA PARADA PAR TUCC 2015 Sabato 30 Maggio
Partenza piazza Cavour alle ore 16:30
Arrivo piazza Cavour 20 circa
Dalle 21:00
Festa fino a notte fonda al Lido di Villa Geno
Il percorso
Piazza Cavour – Via Fontana – Piazza Perretta- Via Pietro Boldoni – Via Bernardino Luini – Piazza San Fedele – Via Natta – Via Adamo del Pero – Via Giuseppe Rovelli – Via Cesare Cantù – Piazza Vittoria – Via Milano – Via XX Settembre – Via Mentana – Viale Cesare Battisti – Via Nazario Sauro – Cortile del Comune/Via Indipendenza – Via Vittorio Emanuele II – Piazza Duomo – Portici Plinio – Piazza Cavour
La Parada par Tücc è un’occasione di cittadinanza attiva in cui associazioni, gruppi informali, singoli cittadini partecipano alla costruzione della città.