Pronte, partenza, via! Sabato torna StraWoman la corsa non competitiva riservata alle donne

Care amiche, preparate le scarpe da running, sabato sera si lascia a casa il tacco 12 perchè c’è la StraWoman, la corsa non competitiva di 5 kilometri in notturna per le vie di Como. Una manifestazione dedicata a donne di tutte le età che vogliono vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinarsi alla corsa o semplicemente dedicarsi una giornata all’insegna del benessere psico-fisico insieme a parenti, amiche e concittadine.
“Il calore e l’entusiasmo della prima edizione 2014 è stato eccezionale!” dicono gli organizzatori, perciò, sabato 6 giugno alle ore 21, ritorna StraWoman “We run the World”. Una serata di sport, spettacolo e divertimento, con un percorso che attraverserà i suggestivi panorami del lago. Una marcia a ritmo libero dove ognuna potrà scegliere l’andatura che preferisce, per divertirsi con le proprie amiche. In palio premi e sorprese e, all’arrivo, inizia la festa con musica sotto le stelle.
Il ritrovo è in via Puecher (zona stadio) a partire dalle 18 dove sarà allestito un village di accoglienza, partenza alle 21 direzione Villa Olmo poi via per Cernobbio e ritorno. Il lago a fare da sfondo ai 5 kilometri di percorso e un’occasione per fare nuove amicizie, confrontarsi, soprattutto correre assieme, per una serata tutta al femminile. Strawoman non è solo un evento sportivo, ma anche momento di aggregazione, cultura, musica, spettacolo e sensibilizzazione. Il 50% del costo di iscrizione andrà, infatti, a finanziare i progetti di Un Sorriso in Più ONLUS di Guanzate che si occupa di anziani e bambini in condizione di disagio psicologico e a New Humanity un’organizzazione di volontariato che opera in Cambogia e in Myanmar.
StraWoman vuole sottolineare l’importanza del ruolo femminile nella società e anche l’urgenza di colmare il divario che ancora ci separa dai partner europei quanto a salari medi, sostegno alla maternità, presenza di donne ai vertici delle istituzioni e nei ruoli guida nelle aziende e soprattutto promuovere la lotta contro la violenza sulle donne.
Un souvenir della StraWoman 2014
https://www.youtube.com/watch?v=nmt-3hOtnKY
STRAWOMAN
Marcia non competitiva di 5 km a ritmo libero aperta a tutte le donne.
Data manifestazione
Sabato 6 Giugno 2015, partenza marcia ore 21.
Luogo di svolgimento
Como – ritrovo dalle ore 18.00 via Puecher (zona stadio)
Quota di partecipazione
La quota di iscrizione è di euro 10,00 e da’ diritto a ricevere il kit gara comprensivo di: Bag contenente la t-shirt ufficiale, pettorale e gadget femminili degli sponsor e medaglia di partecipazione.
Iscrizioni:
Consegnando la scheda di iscrizione compilata in tutte le sue parti e sottoscritta ed effettuando il pagamento della quota di iscrizione presso i seguenti punti ufficiali:
DI CHE PIEDE SEI – Via Armando Diaz 16, Como
ERACLE SPORT CENTER – Via Fittavolo 2, San Fermo della Battaglia (CO)
PUNTO RUNNING – Via Castello 13, Cantù – loc Vighizzolo
TOMMY SPORT – Via L. da Vinci 9, Codorago
TAURUS – Viale Prealpi 20, Erba