A San Pietro in Atrio pittura e poesia si fondono ne “I Martedì Poetici”

Dallo scorso 2 giugno e fino al prossimo 28 luglio nella suggestiva location di San Pietro in Atrio a Como, si svolgeranno i Martedì Poetici. Un ciclo di reading di poesie che saranno animati da personalità di spicco del panorama culturale italiano. Il tutto coniugato con la mostra personale del Maestro Sandro Chia e, successivamente con Rigeneration, altra esposizione organizzata da MAG – Marsiglione Arts Gallery, che, per i martedì poetici, si avvale della collaborazione con La casa della poesia e il giornalista scrittore Pietro Berra.
Proprio per l’occasione, le due mostre – a giugno Vanitas vs Veritas di Sandro Chia, a luglio Rigeneratio di Giorgio Celiberti – allestite negli spazi della chiesa sconsacrata, rimarranno aperte fino alle 23.00 e faranno da cornice alla lettura dei versi dei nove poeti invitati.
I Martedì Ì Poetici costituiscono l’opportunità d’incontro tra due arti, poesia e pittura, molto diverse tra loro ma accomunate dalla capacità di smuovere l’animo ed esaltare i sensi umani.
Dopo il primo incontro che si è svolto lo scorso 2 giugno e dedicato al poeta ticinese Rodolfo Cerè,
martedì 9 giugno alle ore 21.00 sarà la volta di Laura Garavaglia, Presidentessa della Casa della Poesia di Como.
Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:
16 giugno: Mauro Fogliaresi
23 giugno: Andrea Tavernati
7 luglio: Pietro Berra e Alcide Gallani
14 luglio: Vito Trombetta
21 luglio: Massimo Daviddi
28 luglio: Wolfango Testoni