Il vice premier cinese Wang Yang sul lungolago di Como (QUI LE FOTO)

10 giugno 2015 | 09:41
Share0
Il vice premier cinese Wang Yang sul lungolago di Como (QUI LE FOTO)

Visita del vice premier cinese Wang Yang, accompagnato da alcuni ministri e numerosi funzionari, ha deciso, dopo il passaggio a Roma e la visita a Expo, di visitare Como. Una visita legata ai rapporti con l’associazione Amici di Como, TBM Service, il Consolato Generale Cinese di Milano e l’Agenzia per la Cina con il presidente Armando Tschang,

Un momento di relax, organizzato in forma privata, per ammirare le bellezze del territorio. Amici di Como e TBM Service hanno messo a disposizione il battello della Navigazione  “Fra Cristoforo” perchè Wang Yang potesse raggiungere Torno per una passeggiata e godere di uno sguardo d’insieme delle due rive (il tour infatti è passato anche per Pognana, Careno, Nesso, Argegno, Laglio, Moltrasio, Cernobbio). Daniele Brunati, coordinatore generale dell’associazione Amici di Como, ha accolto il vice premier. L’incontro tra i due è stato l’occasione per illustrare il progetto Life Electric, monumento firmato Daniel Libeskind.

Wang Yang ha mostrato un vivido interesse nei confronti del territorio. Infatti, ha posto numerosissime e approfondite domande a proposito della cultura, delle persone, del lavoro, dell’arte e dell’economia lariana. Quello di ieri è il primo di una serie di incontri già programmati per i prossimi mesi, in collaborazione con l’Associazione Provinciale Albergatori. A Como infatti arriveranno importanti esponenti della politica, dell’economia, dell’impresa e della cultura cinesi.