“Musica in Ozanam”, un progetto per l’integrazione e il reinserimento sociale

Nell’ ambito del progetto S-Coinvolgimenti Sociali, venerdì 31 luglio alle ore 20.00, nella sede dell’associazione Piccola Casa Ozanam si svolgerà “Musica in Ozanam”, serata con aperitivo e musica che vedrà la partecipazione di Clandestino e del gurppo Glarè. Seguirà intrattenimento con karaoke e disco- dance.
La serata è realizzata da Rete Ente Servizi per la Grave Marginalità: Comune di Como, Caritas di Como, Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Como, Associazione Piccola Casa Ozanam, Associazione Incroci, ASCI Don Guanella Onlus, Casa Vincenziana, City Angels, Gruppo Legàmi, Fondazione Somaschi e Lions Club Como.
Il progetto, finanziato dal Bando Volontariato Regione Lombardia e dal bando CSV 2014 “Vicini di strada”, mira a favorire l’integrazione e il reinserimento sociale di persone in difficoltà attraverso la valorizzazione delle risorse individuali. Rafforzare l’autostima, favorire il recupero di abilità e competenze, diminuire lo stigma nei confronti di persone senza dimora sono solo alcuni degli obiettivi proposti e perseguiti attraverso l’attivazione di laboratori di cucina, artistici, cene e serate conviviali aperte a tutti. Il coinvolgimento attivo della cittadinanza e la responsabilizzazione della comunità e del singolo permettono di costruire, come già accade in altri territori, occasioni d’inclusione sociale che faciliteranno la fuoriuscita da situazioni di vita complesse.
Per informazioni: e.mail s.coinvolgimentisociali@gmail.com oppure tel. 342.6044939 dalle 17.30 alle 19.30.
Segui il progetto su Facebook: Vicini di strada
Ivana Rusconi