Call Center Enel, da Como oltre 330.000 chiamate in sei mesi
18 agosto 2015 | 11:01

330.000 chiamate da Como in sei mesi verso il call center di Enel. Il dato è emerso in occasione della diffusione della classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti pubblicata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico. Al primo posto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela si conferma Enel, sia per il mercato libero con Enel Energia (800.900.860) sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico (800.900.800).
Nel periodo di riferimento della rilevazione dell’Autorità, dalla provincia di Como sono arrivate circa 330.000 chiamate ai call center Enel con richiesta di parlare con operatore.
La graduatoria della qualità dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento ad ogni semestre, mettendo a confronto le principali 38 aziende di vendita di energia elettrica e gas. La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità offerti ai clienti; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
“Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio – commenta Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia – e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell’Autorità” .
“I nostri 31 milioni di clienti possono contare sulla nostra continua innovazione tecnologica, un’attenta formazione dei consulenti telefonici e una rete integrata di canali di contatto – aggiunge Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Operations Italia di Enel – il call center numero 1 che risponde a 56 milioni di chiamate l’anno, tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, una rete capillare di oltre 600 negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web che consente di comunicare con un operatore anche via chat e la nuova App Enel Energia”.